Caribe, così diverso e rilassante

Spiagge, surf, reggae e cucina tipica

di Gabriele Rivolta

 

Il Caribe

 

In genere, in un viaggio attraverso la Costa Rica, le spiagge dei Caraibi sembrano spesso trascurate. Le motivazioni vanno ricercate tra la distanza dalla capitale San Jose fino alla popolazione residente di afro giamaicani. Proprio quest’ultima motivazione sembra essere qualcosa che mette ansia ai Ticos, che la trasmettono ai turisti.
Eppure il Caribe offre diversi tipi di vacanza, con diverse tipologie di soggiorno. Vi sono i più popolari B&B, bungalow e naturalmente hotel di tutte le categorie. Da ognuno di essi si possono ammirare paesaggi bellissimi e molto diversi da quelli del resto del paese.
Non dimentichiamo che camminando per strada si può ammirare qualcosa di buono non presente altrove: bradipi e scimmie. Tra le altre attività che si possono fare vi sono i famosi Caribe tours. L’atmosfera easy ha anche attirato in molte località centri yoga per il massimo del relax.

 

 

Movida e Surf a Puerto Viejo

 

La principale località turistica della costa dei Caraibi è Puerto Viejo de Talamanca.
Il mix di bar all’aperto e il rilassato atteggiamento dei suoi abitanti, unito al mondo dei ‘surfer’ ne fanno uno dei luoghi più ‘cool’. Stare in movimento anche di notte, è qualcosa di nuovo da provare assolutamente. La fusion di esotici ristoranti, mercatini e discoteche creano un’atmosfera vivace in questo pigro villaggio.
Se siete alla ricerca di un soggiorno a Puerto Viejo, ci sono molte scelte, quelle da noi preferite sono i bungalow di Azania Bungalows. Per un posto più lussuoso, poco fuori dal centro, l’Hotel Le Cameleon, uno degli alberghi più moderni della costa caraibica.

 

 

Relax a Cahuita

 

Cahuita è un’eccellente scelta per chi, durante il week-end, cerca una rilassante spiaggia.
Un poco più piccola di Puerto Viejo, attrae molte persone in cerca di una vacanza rilassante naturale. Non è stata toccata dal boom turistico di altre località della Costa Rica. Qualcosa è cambiato nel corso del tempo, ma questo piccolo villaggio conserva il suo fascino.
La zona vanta bellissime spiagge di sabbia e vegetazione lussureggiante. E’ immersa mella foresta pluviale della Costa Rica che finisce là dove inizia il mare del Caribe. Noleggiate una bicicletta e perlustrate le aree circostanti oppure fate un’escursione nel famoso Cahuita Nacional Park.
Si può soggiornare nel lussuoso resort Suizo Loco o diventare un tutt’uno con la natura nella Ciudad Perdida Eco-lodge, progettato per integrarsi con le tradizioni e la natura tipica della zona.

 

 

Diventa un tutt’uno con la natura a Manzanillo

 

Oltre a Puerto Viejo e Cahuita che sono le principali destinazioni, potrete scoprirete altri luoghi interessanti. A circa 15 km. da Puerto Viejo, si trova il piccolo villaggio di pescatori di Manzanillo. Qui vi è l’entrata del Gandoca Manzanillo Wildlife Refuge.
Qualcosa di diverso potrebbe essere un’escursione a Punta Mona oppure trascorrere del tempo con la gente del posto.
Il villaggio ospita piccoli ristoranti di pesce e cucina tipica del caribe con bibite locali. Sono perfetti per soddisfare gli appetiti dopo una lunga camminata o anche dopo un’immersione subacquee per vedere le barriere coralline, qualcosa di grande impatto.

 

 

 

 

Grazie per la tua lettura e il tuo sostegno. Lascia un piccolo commento in calce a quest’articolo, è importante per me.

Se vorrai saperne di più sulla Costa Rica, iscriviti al mio gruppo Facebook Costa Rica un viaggio da sogno. Pura vida!

7 COMMENTS

  • Claudia ha detto:

    Hola Gabriele! Se non ci fossi tu con i tuoi interessanti e suggestivi racconti a tenere sempre vivo in me il ricordo e le immagini della Costa Rica, non so come farei!
    Poi non parliamo di Puerto Viejo dove ho più volte lasciato il cuore! È un posto magico e dal carattere davvero unico… non si può venire in Costa Rica è non sogiornare in questo suggestivo paese.
    Per non parlare poi della musica raggae che aleggia travolgente ovunque! Un abbraccio d Pura Vida 😊

    • Roberto ansaldi ha detto:

      Hola Gabriele è sempre emozionante leggere i tuoi articoli sembra di essere sul posto…..nn vedo l’ora di poter vedere con i miei occhi tutte le meraviglie che tu mi stai anticipando….
      Buona serata……..Pura vida …..e grazie

      • Gabriele ha detto:

        Grazie Roberto per i complimenti, spero di continuare su questa strada: poter offrire un minimo aiuto per chi vuole o vorebbe venire a visitare la Costa Rica.
        Spero inoltre di poter vederti presto dalle mie parti e vivere insieme la pura vida!
        Buona giornata.

        • Roberto ansaldi ha detto:

          Niente mi farebbe più piacere….puoi scommetterci….nn mancherà l’occasione….x ora grazie….buona serata
          Pera vida

      • Gabriele ha detto:

        Hola Claudia la pura vida è qui che ti aspetta insieme a noi!

  • Sabrina ha detto:

    Hola Gabriele…leggo e rileggo e mi convinco sempre di più che sia la scelta giusta ..grazie mille ..pura vida!!

    • Gabriele ha detto:

      Che sia un bel posto non c’è dubbio ma non caricarti di aspettative: cose brutte e problemi esistono anche qui. Forse hanno solo meno ‘peso’ 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net