La prima volta della Costa Rica alla fiera del turismo in Svizzera

lo sviluppo del turismo

di Gabriele Rivolta

 

Costa Rica attira il mercato svizzero, infatti è stata invitata per la prima volta a partecipare alla Fiera del Turismo FESPO, la più importante fiera del turismo del paese elvetico.
Questa è la prima partecipazione della Costa Rica che si è tenuta dal 26 al 29 gennaio a Zurigo.

 

L’invito

 

“La partecipazione a questa fiera ci permette di posizionarci nel mercato europeo, ciò è necessaria ed essenziale per catturare potenziali turisti e aprire un nuovo mercato”, ha detto Mauricio Ventura, ministro del Turismo. Il Ministro ha aggiunto che gli sforzi specifici sono fatti per sviluppare un approccio a questo mercato. Si è amche avuta la conferma del nuovo volo diretto dalla Svizzera.
In questi giorni, lo stand della Costa Rica sarà situato nel centro del quartiere fieristico. Un luogo privilegiato che è concesso solo al paese scelto quale ospite. Sempre nell’ambito dei benefici concessi, la Costa Rica avrà una sezione speciale sul sito web della fiera.

 

Il nuovo volo

 

La partecipazione della Costa Rica al FESPO è circondata da molto interesse da parte del pubblico  Infatti con inizio dal 9 maggio 2017, i turisti svizzeri potranno volare direttamente in Costa Rica con la compagnia aerea Edelweiss . La stessa opererà due voli settimanali il martedì e il venerdì.
Il paese continua così nella politica di sviluppo atta ad attirare più turismo. A questo fine si sta sviluppando una campagna di collaborazione con la compagnia aerea finalizzata alla promozione del paese.

 

 

La fiera

 

FESPO è visitato ogni anno da un pubblico di più di 63.000 partecipanti. La visita allo stand della Costa Rica sarà occasione per conoscere meglio le sue bellezze. Dalle indiscrezioni si dice che i visitatori rimarranno stupiti dalla maestosità dello spazio espositivo. Sono previste attrazioni quali danze popolari delle diverse regioni, informazioni generali. Spazio sarà dato alla gastronomia con degustazioni di cajetas, biscotti, frutta secca, cioccolato e caffè.
Chi lo desidererà, potrà mettersi in posa per una foto ricordo. Un apposito spazio dello è allestito con le immagini della bellezza costaricense.
L’Europa rappresenta uno dei principali mercati turistici della Costa Rica. Nello scorso anno più di 400 mila persone del Vecchio Continente sono arrivate in Costa Rica. Di questi 21.242 provenienti dalla Svizzera, una quantità che senza dubbio aumenterà con l’apertura del volo diretto.

 

 

I partecipanti costaricensi

 

Le aziende costaricensi saranno presenti per la prima volta in FESPO. Il fine è mostrare la loro ampia gamma di prodotti e servizi. Spiagge,cultura e del benessere durante la vacanza ecc. saranno pubblicizzate. L’elenco delle 14 imprese turistiche partecipanti è il seguente: Adobe Rent a Car, Amazilia Travel, Ara Tours, Armotours, Conselvatour / Selva Bananito Lodge, Costa Rican Trails, Discovery Travel Costa Rica, Eco Tours Express de Costa Rica, Il Viaggio Travel, Imágenes Tropicales Travel Agency, Unique Adventures Costa Rica, Albee Adventures, Asuaire Travel e Best Tour Operator & DMC- Costa Rica.

 

 

 

Grazie per la tua lettura e il tuo sostegno. Lascia un piccolo commento in calce a quest’articolo, è importante per me.

Se vorrai saperne di più sulla Costa Rica, iscriviti al mio gruppo Facebook Costa Rica un viaggio da sogno. Pura vida!

 

ONE COMMENT

  • Cristina ha detto:

    Decisamente un’ opportunità di grande spessore…da italiana mi spiace “cedere il passo” agli svizzeri. ..il nostro paese poteva e doveva impegnarsi di più. Però il volo diretto dw Zurigo mu può decisamente fare comodo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net