Le migliori spiagge della Costa Rica – Guanacaste I

La regione più turistica

di Gabriele Rivolta

 

Guida alle migliori spiagge della Costa Rica I

 

Ogni spiaggia della Costa Rica ha una sua personalità. Possono essere tranquille o riservate, moderne e appariscenti, di pura serenità tropicale, di sabbia bianca o nera, selvagge o calme. La maggior parte delle spiagge offre la possibilità di varie sistemazioni. Le sistemazioni più economiche sono il campeggio libero, ostelli e Cabinas (alberghetti convenienti spesso a conduzione famigliare). Naturalmente, vi sono anche alloggi di fascia media e di lusso.

 

 

Spiagge in Guanacaste

Il Guanacaste è la regione più frequentata dai turisti, per la maggior parte statunitensi e forse per questo la meno autentica della Costa Rica. Ciò non toglie che sia tra le regioni più belle. Elencare tutte le sue bellissime spiagge è pressoché impossibile. Qui ne troverete alcune.
Hermosa

Bella, con poco moto ondoso e acqua cristallina, presenta condizioni per un nuoto abbastanza sicuro. Offre altresì condizioni per spettacolari immersioni subacquee.

 


Coco

Facile da raggiungere da Liberia grazie all’aeroporto internazionale. Le acque sono piene di piccole conche e offre le migliori immersioni della costa nord pacifica. Spiaggia bella e movida notturna sempre attiva.

Ocotal

Le case di lusso stanno iniziando a fare la loro comparsa, da vedere prima che sia urbanizzata. Questa piccola spiaggia è il posto più pulito e meno visitato nella zona. Offre la possibilità per un tuffo e per lo snorkeling (soprattutto in prossimità del lato sud).

Flamingo

La spiaggia più ‘a la page’ di tutta la Costa Rica. Questa cittadina, sorta intorno alla bellissima spiaggia di sabbia bianca, ospita diportisti e una classe agiata. Molto praticata è la pesca d’altura tanto che è dotata di un apposito porticciolo attrezzato. Flamingo si sta trasformando in uno dei ventri più richiesti dal mercato immobiliare.

 

 

Spiagge in Guanacaste

Brasilito

Una grande spiaggia per nuotare, alcune guide lo consigliano come il migliore posto per i bambini. Meno visitata rispetto ai suoi più famosi vicini Flamingo e Conchal, è un buon posto per stendersi al sole e rilassarsi.

Conchal

Appena a sud di Brasilito, questa spiaggia è famosa per i milioni di frammenti di conchiglie che la compongono. Conchal ha sede del all-inclusive The Westin Golf Resort & Spa. Acqua limpida e snorkeling rendono popolare questa spiaggia ma che è raramente affollata.

Grande / Tamarindo

Una lunga e larga spiaggia di sabbia bianca. Questa è la spiaggia dei surfisti, sia per le onde sia per il vento. Attraversato l’estuario tra Tamarindo e Playa Grande, ci si ritrova in uno dei più importanti siti di nidificazione di tartarughe marine. Molto sviluppata, Tamarindo ricorda la Southern California di cinquant’anni fa. La pesca e il turismo sono le principali attività. Fate attenzione prima d’entrare in acqua: informatevi sulle correnti presenti. Se amate la vita notturna questo è il posto che fa per voi.

 

…continua con le migliori spiagge di Nicoya

L’articolo successivo: Le migliori spiagge della Penisola di Nicoya lo puoi leggere cliccando qui

Grazie per la tua lettura e il tuo sostegno. Lascia un piccolo commento in calce a quest’articolo, è importante per me.

Se vorrai saperne di più sulla Costa Rica, iscriviti al mio gruppo Facebook Costa Rica un viaggio da sogno. Pura vida!

 

ONE COMMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net