ATTRAZIONE COSTA RICA

SOLO IL MEGLIO DELLA COSTA RICA

NATURA

Pacchetti dedicati a chi vuole vivere la natura da protagonista nelle 161 Aree Protette e Parchi Nazionali costaricensi

DURATA

Pacchetto 9 giorni - 8 notti
Realizzabile durante tutto l'anno. Abbinabile a qualsiasi tipo di estensione mare o tour.

COSTA RICA

Il paese della Pura Vida, dove il sole splende anche quando piove e i giorni si sciolgono in tramonti accesi, senza ingredienti artificiali.

S O R R I S I & V U L C A N I 0%
S O R R I S I & V U L C A N I 0%
T A R T A R U G H E & O S P I T A L I T A' 0%
T A R T A R U G H E & O S P I T A L I T A' 0%
S I C U R E Z Z A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%
S I C U R E Z Z A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%

NOTA

Il programma è un esempio delle decine di pacchetti costruibili ed è totalmente modificabile a seconda dei vostri gusti e/o esigenze. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Inviateci un messaggio attraverso il form e vi chiameremo sul vostro telefono.

Coccodrillo 568

Descrizione del Tour

Questo programma include i luoghi più interessanti e più visitati del paese.
Questa è un’eccellente scelta per i viaggiatori che visitano il paese per la prima volta e vogliono conoscerlo nel miglior modo possibile, godendo della natura, dei cibi locali, dei costumi e della cordialità della gente.
In primo luogo si visita il Parco Nazionale Tortuguero, situato nel Nord del Caribe, in una zona dove l’accesso è possibile solo in barca o piccoli aerei. Per arrivare al Tortuguero bisogna discendere canali e fiumi. Già durante il tragitto è possibile osservare la flora e fauna nel mezzo della foresta pluviale tropicale, un paradiso per l’ecoturismo.
La destinazione successiva vi porterà verso le pianure del nord del paese, dove troverete uno dei dieci vulcani più attivi del mondo, il vulcano Arenal, che ha offerto e potrebbe offrire uno spettacolo naturale fatto di eruzioni impressionanti di cenere, lava e pietre incandescenti. La località è famosa per le varie sorgenti termali, dove potrete rilassarvi immergendovi nelle calde acque.
Il viaggio prosegue verso la zona della foresta pluviale di Monteverde (Cloud Forest), che ha catturato l’attenzione di biologi, ambientalisti e animalisti da tutto il mondo; il luogo è stato teatro di molte ricerche scientifiche nel corso degli ultimi trenta anni.
La zona è conosciuta per i suoi paesaggi naturali e di ricca biodiversità, e per essere stata colonizzata negli anni ’50 dai quacqueri americani, dediti all’agricoltura e all’allevamento del bestiame. Un clima quasi alpino da vivere ai tropici, condito da un’esperienza rurale.

SFOGLIA LA GALLERIA

A partire da

 

€ 935

 

Prezzo per persona in camera doppia

soggetto a variazione cambio.

Logo_TV_colori

+39 030 7777577

+506 5710 0240

CHIAMACI

Nelle linguette sottostanti troverete il programma di viaggio, le attività previste e gli hotel nei quali soggiornerete. Sono inoltre presenti le liste di cosa è incluso o non incluso nella quota di viaggio.


1 ° giorno: SAN JOSE, COSTA RICA

Arrivo a Juan Santamaria International Airport. Il nostro rappresentante vi aspetterà all’uscita principale dell’aeroporto e vi accompagnerà in hotel a San José, dove passerete la prima notte in Costa Rica.

2 ° giorno: (B,L,D) SAN JOSE – TORTUGUERO

La mattina partirete presto per la zona del Tortuguero. Lungo il percorso si attraversa il Parco Nazionale Braulio Carrillo, riserva naturale ricoperta di fitta vegetazione verde smeraldo. È anche possibile vedere le pianure e i piccoli villaggi degli agricoltori. In prossimità del Tortuguero, si noterà un cambiamento del clima che diventerà caldo e umido ma allo stesso tempo piacevole. Dopo la prima colazione (lungo il percorso), il viaggio continua fino al molo, dove le barche sono in attesa per il trasferimento al vostro hotel. Il viaggio in barca che dura circa due ore, si snoda attraverso i canali che sono circondati da foresta pluviale. Dalla barca si può ammirare la flora e la fauna di questa zona. Si avrà la possibilità di vedere diversa fauna (la guida si ferma per farveli ammirare). All’arrivo ci sarà un piccolo briefing sulla struttura e sulla zona, dopo di che gusterete un delizioso pranzo a buffet.
Nel pomeriggio visita al villaggio di Tortuguero, dove è possibile osservare la vita quotidiana dei suoi abitanti. Si potranno conoscere gli sforzi che alcune ONG hanno fatto per proteggere le tartarughe che vengono a nidificare ogni anno in questa zona. Pernottamento al lodge selezionato.

3 ° giorno: (B, D) Tortuguero National Park
La gita prevista nella mattinata, vi permetterà di visitare (in barca) i canali laterali di questo luogo paradisiaco. Il parco ha un’estensione di 19.000 ettari formati da un mosaico di delta dei fiumi ed è situato nella parte nord della costa caraibica, a una quarantina di chilometri dal confine col Nicaragua. Nelle spiagge protette del parco nidificano le tartarughe verdi, la zona protetta si estende per 30 km in mare aperto e per 15 km all’interno, proteggendo così le zone umide che fungono da rifugio per numerose specie di animali.
Durante i mesi da luglio a settembre, è possibile un’escursione facoltativa notturna per osservare le tartarughe verdi durante la nidificazione, grandi quantità di tartarughe di grosse dimensioni vengono ogni sera per deporre le uova sotto la sabbia sulla spiaggia. L’escursione è coordinata direttamente con l’hotel. Sistemazione nell’albergo selezionato.

4 ° giorno: (B, L, D) Tortuguero – Vulcano Arenal
A metà mattina è previsto il viaggio di ritorno in barca per tornare al molo e proseguire su strada verso le pianure della Costa Rica settentrionale. Questo percorso offre uno splendido scenario caratterizzato da pittoresche cittadine rurali come Rio Cuarto, Aguas Zarcas e La Fortuna de San Carlos. A La Fortuna se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, potrete apprezzare la maggiore attrazione naturale del paese: il Vulcano Arenal che vi accoglierà con il suo maestoso cono vulcanico. Registrazione e alloggio per le prossime due notti nell’hotel selezionato.
Verso la fine del programma è prevista la visita relax al Tabacon Hot Springs, un posto unico al mondo, dove nelle numerose piscine naturali è possibile rilassarsi e godere delle proprietà curative delle acque minerali riscaldate direttamente nelle viscere del vulcano

5 ° giorno: (B) ARENAL VULCANO
La giornata è a disposizione per godere le varie attrazioni turistiche (a pagamento) che si trovano intorno al vulcano Arenal. Se si vuole esplorare la zona in un modo più emozionante consigliamo una visita alla Riserva Arenal, per un giro sullo Sky Tram & Sky Trek. Questo tour consiste nel salire il vulcano con la funivia, godendo dello splendido scenario del lago Arenal, mentre la discesa è effettuata con carrucole a cavi d’acciaio, andando da una parete all’altra della montagna. Adrenalina, avventura e divertimento sono assicurati. Se preferite un’escursione più tranquilla per ammirare la bellezza naturale delle pianure del nord, si consiglia una visita all’Arenal Hanging Bridges, un sistema di sentieri immersi nella foresta pluviale dove s’incontrano quattordici ponti sospesi. I ponti e i sentieri sono stati costruiti tenendo conto della sicurezza di tutti i visitatori. E’ assicurato l’incontro con diverse specie animali, regolarmente se ne possono avvistare da cinquanta a sessanta specie.

6 ° giorno: (B) vulcano Arenal – MONTEVERDE

A metà mattina circa è previsto il trasferimento alle alte montagne della Cordillera de Tilarán, in particolare a Monteverde. Questo trasferimento comprende un giro in barca sul lago Arenal, dove si possono ammirare molti uccelli che visitano il lago in cerca di cibo. Subito dopo inizia la salita per le montagne, dove potrete godere i bellissimi paesi e paesaggi rurali che sfilano lungo la strada sterrata. Alzandovi di quota sentirete un leggero cambiamento della temperatura, sarete a quel punto a un’altezza superiore ai 1.300 metri sul livello del mare.
Sarete registrati nell’hotel prescelto, dove rimarrete per due notti.

Monteverde è un luogo ideale per conoscere la cultura e le tradizioni della Costa Rica, nel pomeriggio è in programma una visita a Monteverde Trapiche, dove potrete conoscere i metodi tradizionali di produzione di una fattoria. Il tour inizia con un percorso interattivo attraverso le varie piantagioni, caffè, banane, avocado, macadamia ecc. In ogni piantagione, la nostra guida vi spiegherà il processo che prevede l’uso di tecniche e strumenti tradizionali, il più conosciuto è la Trapiche dove s’impara come estrarre il succo di canna da zucchero, il processo di lavorazione per ottenere zucchero e i suoi deliziosi dolci.

7 ° giorno: (B) Monteverde

Giornata libera per esplorare da soli la Monteverde Cloud Forest caratterizzato da spettacolari foreste protette che ospitano una ricca biodiversità di flora e fauna. Se si preferisce aggiungere adrenalina al viaggio si può scegliere tra le numerose attività tra cui il baldacchino e passeggiate a cavallo. Per gli amanti della natura l’ideale è il sito bird watching, la ‘preda’ più ambita è il quetzal, l’uccello sacro dei Maya. Qualunque sia la vostra preferenza, Monteverde sarà un’esperienza 100% naturale.

8 ° giorno: (B) Monteverde – SAN JOSE
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento (servizio navetta) di nuovo a San Josè. Scendendo da Monteverde è possibile osservare la pianura. In una giornata limpida si può vedere la costa del Pacifico. Attraverserete le zone del Valle Central, nel puro cuore della Costa Rica. Pernottamento in hotel a San Josè.

9 ° giorno: (B) SAN JOSE – INTERNATIONAL AIRPORT
In base al vostro programma di volo verrà effettuato il trasferimento dall’hotel in San Josè a SJO Juan Santamaria aeroporto internazionale per il volo di ritorno.

• Trasferimento dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria (SJO) a San Jose.
• Due (2) pernottamenti in hotel prescelto in San Josè. (una notte all’inizio e una notte alla fine del programma)
• Tortuguero pacchetto 2 notti / 3 giorni in hotel. (Include: Trasporto stradale e barca, alloggio, pensione completa, visita al pueblo di Tortuguero e Tortuguero National Park.) (Con un costo addizionale è possibile il trasferimento aereo da/per Tortuguero)
• Trasferimento a Guápiles (punto di connessione al pacchetto Tortuguero) per proseguire per il vulcano Arenal.
• Due notti in hotel al vulcano Arenal.
• Visita del Tabacon Hot Springs. (Include: trasporto, ingresso al Tabacon Hot Springs & Cena.)
• Trasferimento dal vulcano Arenal alla zona di Monteverde Forest attraversando il Lago Arenal in barca.
• Due notti in hotel a Monteverde.
• Visita culturale di mezza giornata alla fattoria Trapiche (include: trasporto, guida, ingresso al Trapiche)
• Trasferimento da Monteverde a San Josè.
• Trasferimento da San José Juan al Santamaria International Airport (SJO).
• 8 colazioni, 3 pranzi e 3 cene.
• Imposte.

• Tassa d’uscita dalla Costa Rica USD 29,00
• I pasti ove non menzionati: B (prima colazione), L (pranzo) e D (cena)
• Mance, extra e tutto ciò che non è compreso ne la voce ‘la quota include’.

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net