CLASSIC COSTA RICA

SOLO IL MEGLIO DELLA COSTA RICA

NATURA

Natura in Costa Rica è sinonimo di ricchezza, quasi il 30% del territorio è protetto e non si bruciano combustibili fossili per produrre energia.

DURATA

Pacchetto 8 giorni - 7 notti
Realizzabile durante tutto l'anno. Abbinabile a qualsiasi tipo di estensione mare o tour.

COSTA RICA

Il paese della Pura Vida, dove il sole splende anche quando piove e i giorni si sciolgono in tramonti accesi.

S O R R I S I & N A T U R A 0%
S O R R I S I & N A T U R A 0%
E C O L O G I A & O S P I T A L I T A' 0%
E C O L O G I A & O S P I T A L I T A' 0%
S O S T E N I B I L I T A' & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%
S O S T E N I B I L I T A' & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%

NOTA

Il programma è un esempio delle decine di pacchetti costruibili ed è totalmente modificabile a seconda dei vostri gusti e/o esigenze. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Inviateci un messaggio attraverso il form e vi chiameremo sul vostro telefono.

Arenal da sist

Descrizione del Tour

Questo tour si svilupperà nella parte centrale della Costa Rica, là dove dominano i vulcani. Inizieremo visitando il vulcano Poas, a 2.700 metri di altezza, la vegetazione è strabiliante. Durante il percorso passeremo dalle coltivazioni di caffè, a quelle di piante ornamentali e ancora piantagioni di fragole e infine i pascoli per il bestiame. Di passaggio ci fermeremo a Sarchi, regno dell’artigianato e patria delle ‘carrettas’, i carri realizzati in legno e pitturati con sgargianti colori tipici della Costa Rica.
Monteverde si trova su di un altopiano isolato a 1.400 metri di altezza, la sua posizione ha fatto sì che rimanesse isolato per lungo tempo. Una comunità di quaccheri iniziò nel 1951 la colonizzazione. La zona è rimasta integra ciò ha reso possibile la preservazione di un ambiente che ospita uno dei sistemi ecologici più vari e più ricchi di vita del paese. Il clima di Monteverde è abbastanza fresco, le temperature vanno dai 13C ai 24C, le nuvole, la nebbia, la pioggia e gli sprazzi di sole danno un tocco di magia. A Monteverde nel Parco Selvatura è possibile anche il divertimento: avrete l’opportunità di volare sopra la cima della foresta, inoltre con il “Selvatura Tree Top Walkways” farete una passeggiata adatta a persone di tutte le età.
Arrivati a La Fortuna, dopo aver attraversato in barca il lago Arenal, una guida vi condurrà nel Parco Nazionale. Il maestoso vulcano è la principale attrazione turistica della regione. Il giorno seguente escursione al The Lost Canyon, dove sarà possibile fare rappel (discesa in corda doppia). Il percorso offre viste spettacolari dell’Arenal e otto fantastiche cascate. Due cascate sono alte più di 50 metri, al termine tutti a tavola per un delizioso pranzo tipico.

SFOGLIA LA GALLERIA

A partire da

 

€ 1.225

 

Prezzo per persona in camera doppia

soggetto a variazione cambio.

Logo_TV_colori

+39 030 7777577

+506 5710 0240

CHIAMACI

Nelle linguette sottostanti troverete il programma di viaggio, le attività previste e gli hotel nei quali soggiornerete. Sono inoltre presenti le liste di cosa è incluso o non incluso nella quota di viaggio.


CLASSIC COSTA RICA

Giorno 1: Arrivo all’aeroporto SJO, meet & greet e trasferimento con minibus privato al Grano de Oro Hotel, considerato il più bel boutique hotel di San Josè. Check-in e soggiorno in Grano de Oro Hotel in camera matrimoniale de luxe.

http://www.hotelgranodeoro.com/

 

Giorno 2: (B) Trasferimento privato a Monteverde, visita al vulcano Poas. Il Poas è un maestoso vulcano attivo con uno dei crateri più grandi del mondo. La cima del vulcano offre una vista spettacolare della Valle Central, la cima si raggiunge con comodi sentieri che attraversano la foresta nublosa. Dopo la visita ci dirigeremo verso Monteverde fermandoci a Sarchi, cittadina famosa per l’artigianato, dove avrete la possibilità di comprare artefatti locali. Monteverde si trova su di un altopiano isolato a 1.400 metri di altezza sulla catena montuosa di Tilaran. Questa comunità fu fondata nel 1951 da un gruppo di quaccheri. L’interesse per l’ecologia dei fondatori ha reso possibile la creazione di una riserva biologica che ospita uno dei sistemi ecologici più vari e più ricchi di vita della nazione. Per la sua posizione a un’altezza relativamente alta, il clima di Monteverde è più fresco rispetto al resto del paese. Le temperature vanno dai 13C ai 24C, le nuvole, la nebbia, la pioggia e gli eventuali sprazzi di sole danno un tocco di magia a questa spettacolare foresta nublosa e la rende un posto ideale per esplorare la flora e la fauna di questo incredibile habitat. Alloggio al Trapp Family Lodge (mountain suite)

http://www.trappfamilylodgecr.com/

 

Giorno 3 (B) Trasferimento al Parco Selvatura dove nella mattinata farete zipline e a seguire il tour “Hanging Brides”. Lo zipline offre l’opportunità di volare sopra la cima di un’esotica foresta nublosa per mezzo di quindici cavi e diciotto piattaforme, il tour dura circa tre ore. Il parco Selvatura offre uno degli zipline più lunghi e famosi della Costa Rica ed è l’unico zipline all’interno della foresta di Monteverde. Una volta terminato il tour, continuerete la vostra avventura al “Selvatura Tree Top Walkways”, una passeggiata lunga 3 km che attraversa la foresta nublosa di Monteverde. Camminerete su otto ponti differenti aventi lunghezze comprese tra 14 e 55 metri e altezze comprese tra 11 e 54 metri. La camminata sopra la cima degli alberi è adatta a persone di tutte le età e offre un’eccellente osservazione delle meraviglie naturali di questo ‘santuario’ dedicato alla natura. La durata media del tour è di due ore. Pomeriggio libero per partecipare ad attività opzionali.

 

Giorno 4: (B) Trasferimento a La Fortuna dapprima in auto, poi attraversando il lago e quindi di nuovo in auto. Durante il viaggio potrete ammirare un paesaggio spettacolare attraversando il lago Arenal: sarà possibile vedere il vulcano Arenal in tutta la sua grandezza. Quest’area ospita fiumi e tumultuosi torrenti, sorgenti calde, laghetti, parchi nazionali e tanta fauna. Alloggio all’hotel Arenal Springs (Suite Junior).

http://www.hotelarenalsprings.com/

 

Giorno 5: (B) Transfert per il tour con guida nel Parco Nazionale del vulcano Arenal, il tour include un’escursione lungo i sentieri sulle pendici del vulcano. Il maestoso vulcano Arenal è uno più attivi ed è la principale attrazione turistica della regione. La sua forma a cono perfetta e le costanti eruzioni di lava impressionano spesso i visitatori. Trasferimento all’hotel a mezzogiorno circa. Il resto della giornata sarà libero.

 

Giorno 6: (B,L) Dopo la colazione partiremo per l’escursione di mezza giornata al The Lost Canyon, dove sarà possibile fare rappel (discesa in corda doppia). Quest’attività si svolgerà in un canyon incredibile a soli quindici minuti da La Fortuna, il percorso offre viste spettacolari dell’Arenal e otto fantastiche cascate (5 faranno parte del percorso dell’escursione). Due cascate sono alte più di 50 metri! Finito il tour, vi aspetta un delizioso pranzo tipico. Durante la serata sarà possibile di visitare le sorgenti calde (opzionale).

 

Giorno 7: (B) Trasferimento a San Josè. Pernottamento al Grano de Oro Hotel (superior room)

 

Giorno 8: (B) Trasferimento all’aeroporto internazionale di San José SJO.

• Meet & greet all’arrivo all’aeroporto di San Josè SJO
• Trasferimento privato dall’areoporto all’hotel Grano de Oro e viceversa
• Trasferimento privato da San Josè a Monteverde passando per il vulcano Poas e Sarchi.
• Trasferimento privato in barca e auto da Monteverde al vulcano Arenal
• Trasferimento privato da La Fortuna a San Josè
• Lost Canyon Rappel Tour.
• Tour guidato nel Parco Nazionale Arenal
• Tour Canopy e Ponti Sospesi Selvatura a Monteverde
• Biglietto di entrata al Parco Nazionale del vulcano Poas
• Sistemazione come specificato al Grano de Oro Hotel, Trapp Family Lodge e Arenal Springs Hotel .
• Pasti come specificato nel programma: B (prima colazione), (L) pranzo e (D) Cena
• Imposte hotels
• Assistenza specializzata in loco in lingua italiana/spagnola

• Tassa d’uscita dalla Costa Rica USD 29,00 a persona
• I pasti ove non menzionati: B (prima colazione), L (pranzo) e D (cena)
• Mance, extra e tutto ciò che non è compreso ne ‘la quota include’

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net