COSTA RICA ALLA CARTA

SOLO IL MEGLIO DELLA COSTA RICA

FLY & DRIVE

Programma di itinerari variabili abbinali tra loro, con noleggio di fuoristrada 4x4 alla scoperta del paese.

DURATA

La durata dei pacchetti è di 7 o 14 giorni, il periodo può essere allungato previo accordo alla prenotazione.

COSTA RICA

Il paese della Pura Vida, dove il sole splende anche quando piove e dove i giorni si confondono con i minuti.

4X4 & S I M P A T I A 0%
4X4 & S I M P A T I A 0%
O S P I T A L I T A' & S C O P E R T A 0%
O S P I T A L I T A' & S C O P E R T A 0%
P R O F E S S I O N A L I T A' & C O M P E T E N Z A 0%
P R O F E S S I O N A L I T A' & C O M P E T E N Z A 0%

NOTA

Sistema di viaggio alternativo dalla dinamica indipendente, liberi di scegliere i luoghi che si desiderano conoscere. Il pacchetto è abbinabile a tutti i tour o soggiorni mare.

12241769_941229235968314_4206023573104970337_n

GUIDANDO ALLA SCOPERTA DELLA COSTA RICA

 

Scoprite ed esplorate a vostro piacimento le bellezze della Costa Rica. Questo programma offre un sistema di viaggio alternativo dalla dinamica indipendente, liberi di scegliere i luoghi che si desiderano conoscere alla guida del vostro 4×4. Decidete dove fermarvi e quante notti trascorrere in ogni luogo, il tutto compatibilmente con la disponibilità degli hotel.

 

I nostri pacchetti sono di 7 o 14 notti con la possibilità di notti aggiuntive per ogni scelta. Qualora si volessero aggiungere notti ai pacchetti base, contattateci in anticipo

 

Come funziona questo sistema?

 

All’arrivo in Costa Rica, un nostro rappresentante vi aspetterà presso l’area di uscita degli aeroporti internazionali Juan Santamaria (SJO) o Daniel Oduber Quiros (LIR), da lì sarete trasferiti nell’hotel che avrete preselezionato.

 

I voucher, uno per ogni notte di soggiorno, vi saranno consegnati con il kit di benvenuto, durante il trasferimento all’hotel, unitamente a una carta stradale e alle brochure degli alberghi oltre a importanti informazioni sul vostro viaggio.

 

L’auto a noleggio vi sarà consegnata il giorno successivo presso l’hotel. Dovrete restituire il veicolo direttamente all’aeroporto internazionale prima della partenza.

 

Nei riquadri relativi alle varie zone del paese troverete l’elenco degli alberghi convenzionati suddivisi per categoria (Turistica e Superior), e una descrizione di massima di alcune attrazioni presenti in ogni regione.

 

Nota: la suddivisione (Turistica o Superior) si riferisce alla sola suddivisione degli alberghi convenzionati e non al tipo di camera.

La lista degli hotel di questo programma è soggetta a modifiche. Per ogni specifica scelta è buona cosa un previo controllo con il nostro ufficio al momento della prenotazione. Una volta arrivati in Costa Rica vi sarà consegnato l’elenco aggiornato degli alberghi.

 

Questi i veicoli 4×4 previsti dal programma, suddivisi nelle varie categorie di prezzo:

 

1. SUV Compact (Daihatsu Bego o similare)

 

2. SUV Intermedio (Toyota Rav 4 o similare)

 

3. SUV Standard (Toyota Fortuner o similare)

 

4. SUV Full Size (Toyota Prado o similare)

E ‘importante sapere che nelle principali città del paese, non è consentito parcheggiare per le strade, con alcune eccezioni in aree designate con parchimetri per i quali sono richiesti biglietti speciali.
• Si suggerisce l’uso di parcheggi pubblici si trovano nelle diverse zone.
• Si suggerisce di non lasciare oggetti personali o valori nel veicolo, come in qualsiasi altra città del mondo. Prendete le necessarie misure di sicurezza per prevenire il furto o incidenti inutili.
• La rete viaria della Costa Rica, consente di combinare diverse destinazioni con brevi viaggi di 2-5 ore. La pratica migliore per massimizzare il tempo e il chilometraggio, è quello di iniziare il viaggio in senso antiorario, cioè partendo dai Caraibi, continuando verso le pianure e le montagne del nord della Costa Rica e terminando con dei giorni di riposo in una delle spiagge del Pacifico. Secondo la quantità di notti del vostro programma, si consigliano almeno due pernottamenti in ogni destinazione.

Braulio Carrillo1 (FILEminimizer)

A partire da

 

€ 553

 

Prezzo per persona in camera doppia

soggetto a variazione cambio.

Logo_TV_colori

+39 030 7777577

+506 5710 0240

CHIAMACI

GUIDANDO ALLA SCOPERTA DELLA COSTA RICA, ITINERARI NELLE VARIE REGIONI

Caretta (FILEminimizer)
Itinerario

CITTA ‘DI SAN JOSE’

Hotel Opzione Turista
Sleep Inn (*)
Colonial (*)
Tryp San José Sabana (*)
Country Inn & Suites (*)
Wyndham San José Herradura Hotel (*)

Opzione Superior

Wyndham San José Herradura Hotel (*)

Rincón del Valle (*)

• San Jose è la capitale della Costa Rica qui hanno sede la maggior parte delle attività commerciali del paese e del governo.
• Molto vicino a San Jose vi sono altre grandi città e attrazioni turistiche di grande bellezza:
• Heredia: le principali attrazioni sono le piantagioni di Britt Cafè, la città coloniale di Barva e INBioparque
• Alajuela: conosciuta come la “città degli alberi di mango” per il gran numero di alberi di mango presenti nel parco centrale della città.
• Central Volcanic Range: l’attrazione principale è il vulcano Poas che possiede uno dei più grandi crateri attivi del mondo.
• La città artigianale di Sarchi, conosciuta come la culla dell’artigianato della Costa Rica, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

PROVINCIA DI CARTAGO & VALLE DI TURRIALBA

Hotel Opzione Turista
Guayabo Lodge (*)
Sanchiri Lodge (*)
Villa Florencia (*)

Opzione Superior

Rio Perlas (*)

• Cartago è l’antica capitale della Costa Rica che riveste una parte importante nella storia e nella cultura del paese, ha un bel clima fresco, i suoi altopiani sono le aree più fertili per la produzione di vegetali, dai tuberi di patata alla canna da zucchero, possiede anche un clima ideale per la produzione di latticini, è prettamente un centro agricolo.
• E ‘sede della Basilica de Los Angeles, un gioiello di architettura bizantina che onora la Vergine di Los Angeles patrona della Costa Rica. Parte della tradizione cattolica è il pellegrinaggio del 2 agosto, ogni anno migliaia di pellegrini si recano partendo da ogni angolo del paese, percorrendo a piedi il tragitto fino alla Basilica per rendere omaggio alla Vergine per le grazie ricevute.
• Il Parco Nazionale Vulcano Irazu e il Parco Nazionale del Vulcano Turrialba sono sicuramente due delle grandi attrazioni di questa provincia, qui si trovano i vulcani più alti del paese, oltre 3.000 metri.
• Nella Valle di Orosi con le sue rovine coloniali si trovano paesaggi lacustri che ricordano i laghi alpini, molto bella la chiesa coloniale di Orosi.
• La diga idroelettrica Cachi, la più grande del paese è un capolavoro d’ingegneria.
• I Giardini Lankester possiedono una bella collezione di più di 800 specie tra piante e fiori, tra cui vari tipi di orchidee.
• Per i più avventurosi il Rio Pacuare, il posto ideale dove fare rafting in uno dei percorsi più belli al mondo.
• Per gli appassionati di storia e archeologia il Monumento Nazionale Guayabo conserva vestigia di quella che fu l’organizzazione sociale e le infrastrutture precolombiane degli antenati indigeni della zona.
• Si suggerisce questa destinazione in combinazione con la Central Valley, il sud dei Caraibi o la foresta pluviale di Sarapiqui

CORDILLERA DI TALAMANCA & PARCO LOS QUETZALES

Hotel Opzione Turista
Hotel de Montaña Suria (*)
Hotel de Montaña Savegre (*)

Opzione Superior

Dantica Lodge & Gallery (*)

• Questa zona del paese è una scelta eccellente per il birdwatching, le escursioni o semplicemente per rilassarsi e distendersi respirando l’aria fresca e salubre della foresta pluviale .
• Senza dubbio il più dotato di fascino della zona è dato dalla foresta Savegre, dove è molto comune vedere uno degli uccelli più belli: il Quetzal, l’uccello sacro dei Maya.
• Si suggerisce questa destinazione in combinazione con la Central Valley, la valle di Turrialba o la costa del Pacifico del Sud (Domenical-Baya Balena) e Manuel Antonio.

Puerto Viejo City (FILEminimizer)
Itinerario

PARCO NAZIONALE TORTUGUERO

Hotel Opzione Turista
N/A

Hotel Opzione Superior
N/A

La zona del Tortuguero non è inclusa nel programma. Gli hotel situati nel Parco Nazionale del Tortuguero, offrono i loro servizi in forma di pacchetti che includono alloggio, cibo, trasporti e visite. Pertanto, se si desiderasse includere questa destinazione in combinazione con il Sistema di viaggio libero (Open Voucher) tale programma potrebbe essere aggregato a un costo aggiuntivo in base alla struttura scelta.

• Il Tortuguero si trova a nord della costa caraibica e consiste principalmente di un sistema di canali navigabili e lagune che corrono paralleli al Mar dei Caraibi.
• In questa zona si trova una delle più grandi ricchezze naturali del paese: la più grande popolazione di tartarughe verdi che vengono qui a nidificare ogni anno.
• Il turismo è la principale fonte di reddito per il Tortuguero, seguita dalla pesca e agricoltura. Ciò produce un interessante mix delle origini dei suoi abitanti. Numerose sono le attività turistiche.
• Per visitare questa zona è consigliabile trascorrere la prima notte a San Josè, (che è già inclusa nel programma), aggiungendo poi (a pagamento) un mini-pacchetto di due notti al Tortuguero, di ritorno vi verrà consegnato il vostro veicolo per continuare la vostra vacanza. Si consiglia di combinare questo programma con l’area dei Caraibi Sur o la valle di Turrialba. Potrebbe anche essere combinato con l’area di Sarapiqui Rainforest o del vulcano Arenal.

COSTA DEL CARIBE SUR
Hotel Opzione Turista
Bugabutik
Ciudad Perdida Ecolodge (*)
Camarona Caribbean Lodge (*)

Hotel Opzione Superior
Azania Bungalows (*)
Hotel Cariblue (*)

• Il Sud dei Caraibi presenta una combinazione unica di spiagge, risorse naturali e cultura afro-caraibica che, oltre ad offrire ai visitatori avventura e natura, da la possibilità di conoscere una cultura unica che spazia dalla gastronomia alla musica. Il Caribe Sur è un mondo a sé rispetto alla Costa Rica.
• Tra le attività nelle quali potrete cimentarvi, pesca, gite in barca, immersioni, snorkeling, surf, trekking, bird watching e tartarughe, delfini, passeggiate a cavallo, kayak di mare e di fiume, visite alle comunità indigene, centri di recupero animali e lunghe passeggiate in bicicletta.
• La bellezza naturale delle spiagge di Cahuita e Puerto Vargas è completato dalla più grande barriera corallina della costa caraibica, senza dimenticare quelle che si trovano a Punta Cocles, Punta Uva, Manzanillo e Punta Mona. Queste scogliere sono ideali per ammirare coralli, molluschi, gorgonie, crostacei, tartarughe e pesci multicolori.
• Si suggerisce per questa destinazione la combinazione con la Central Valley, la Valle di Turrialba, Tortuguero o Sarapiqui Rainforest

znicoya
Itinerario

FORESTA PLUVIALE DE SARAPIQUÍ

Hotel Opzione Turista
La Quinta de Sarapiquí (*)
El Bambu (*)
Estación Biológica La Selva
La Tirimbina Lodge (*)
Ara Ambigua (*)
Hacienda Pozo Azul (*)
Sarapiquí Rainforest Lodge (*)
Selva Verde Lodge (*)

Hotel Opzione Superior
Hacienda La Isla (*)
Sarapiquí Rainforest Lodge (*)
Selva Verde Lodge (*)
Sueño Azul Resort (*)

• Il fiume Sarapiqui è una delle principali attrazioni di questa zona, offre splendidi scenari immersi nella foresta nella quale è possibile avvistare animali, rettili e uccelli.
• Puerto Viejo de Sarapiqui è una comunità con un’architettura rurale sulla riva del fiume, punto di partenza delle barche turistiche che lo discendono tra fitte foreste e ridenti fattorie.
• Negli ultimi anni lo sviluppo del turismo ha trasformato questa comunità in un punto di eco-turismo, con diverse stazioni e riserve biologiche situate nelle vicinanze.
• Per l’alta biodiversità l’area è oggetto di ricerca scientifica. E’ anche l’ultima roccaforte di alcune specie minacciate dall’estinzione, come l’Ara verde.
• Uno dei centri di ricerca è la Biological Station La Selva, una riserva dapprima privata e dedicata alla conservazione, quindi consegnata all’Organizzazione Tropical Studies (OTS). Dopo esser stata dichiarata rifugio per la conservazione privata è diventato uno dei siti più importanti per lo studio della foresta umida dei tropici.
• La notte passeggiate e attività di avventura completano le attrattive di questa zona.
• Si consiglia la combinazione di questo programma con il vulcano Arenal, Central Valley, la Valle di Turrialba, Tortuguero o Caraibi Sur.

ZONE UMIDE DEL NORD

Hotel Opzione Turista
Laguna del Lagarto Lodge (*)
Natural Lodge Caño Negro (*)
Maquenque Eco-Resort (*)
El Tucano (*)
Chachagua Rainforest Hotel (*)

Hotel Opzione Superior
Maquenque Eco-Resort (*)
Natural Lodge Caño Negro (*)
Tilajari Resort (*)

• Le attrazioni principali della zona sono il Wildlife Refuge Caño Negro e il Wildlife Refuge Maquenque. La loro importanza è data perché facente parte del corridoio biologico che va dalle pianure settentrionali della Costa Rica al fiume San Juan in Nicaragua.
• Si tratta di una zona ad alta biodiversità, la fitta foresta è attraversata da tapiri e giaguari, mentre nelle sue lagune trovano riparo il pesce e i lamantini Gaspar.
• In questa zona abbondano i mandorli di montagna, punto ideale per l’osservazione di are verdi. Questa è una delle specie protette e grazie agli sforzi fatti, la sua popolazione è in ripresa.
• Abbiamo incluso in questa zona alcuni alberghi che sono più vicini rispetto alla periferia della zona del vulcano Arenal.
• Si suggerisce per questa destinazione la combinazione con la Central Valley, la Valle di Turrialba, Tortuguero, Caribe Sur e del vulcano Arenal.

VULCANO ARENAL

Hotel Opzione Turista
Arenal Lodge (*)
Lomas del Volcan (*)
Arenal Volcano Inn (*)
Magic Mountain Hotel (*)
Casa Luna Hotel & Spa (*)
Arenal Country Inn (*)
Los Lagos Hotel Spa & Resort (*)
Arenal Paraíso (*)

Hotel Opzione Superior
Volcano Lodge & Gardens (*)
Arenal Springs (*)
Royal Corin (*)
Arenal Paraíso (*)

• Il Parco Nazionale del Vulcano Arenal custodisce una delle principali attrazioni del paese, il Vulcano Arenal. Con i suoi 1.633 metri sul livello del mare si distingue per il suo cono vulcanico quasi perfetto.
• L’attrazione esercitata da questo vulcano ha contribuito allo sviluppo turistico della zona che è passata da piccola cittadina dedita all’allevamento del bestiame, a essere una delle principali destinazioni turistiche. Oggi è forse il centro turistico costaricense più sviluppato, con alberghi, attività di avventura, sorgenti termali e attività acquatiche.
• Oltre al vulcano Arenal, si possono trovare molte attrazioni naturali come il Wildlife Refuge Caño Nero, le Grotte del Venado, la cascata del fiume La Fortuna e molte attività come rafting, sorgenti termali, ponti sospesi, canyoning, rapide, trekking e passeggiate a cavallo.
• Si suggerisce la combinazione con la Central Valley, la Valle di Turrialba, il Tortuguero, le zone umide del nord, Sarapiqui, Rio Celeste o le varie spiagge della costa del Pacifico.

RIO CELESTE & VULCANO TENORIO

Hotel Opzione Turista
Heliconias Lodge (*)
Hotel Opzione Superior
Celeste Mountain Lodge (*)
• Il Rio Celeste si trova nel Parco Nazionale del vulcano Tenorio, il suo colore turchese è dato dai diversi minerali vulcanici disciolti nelle acque. La leggenda locale dice che quando Dio ebbe finito di dipingere il cielo, lavò il pennello nel Rio Celeste consentendo a pochi privilegiati di vedere un colorato e incantevole fiume.
• Troverete un clima fresco e piacevole, una grande bellezza paesaggistica come la Laguna Blu, i Teñideros del Rio Celeste (congiungimento di due corsi d’acqua che dà luogo all’unione dei componenti che permettono la formazione di acque dal bel colore blu), un punto d’osservazione per ammirare la cima del vulcano Tenorio e, naturalmente, la bella cascata di Rio Celeste. Potrete godere di sorgenti di acqua calda ed essere sedotti dalla flora e fauna che questo luogo idilliaco offre.
• Si suggerisce inoltre di visitare Bijagua de Upala, un affascinante e pittoresca città dove la gente è molto accogliente e che vi darà l’opportunità di esplorare in modo più interattivo l’essenza della cultura rurale in Costa Rica.
• Si consiglia di combinare questa zona con il vulcano Arenal e le spiagge del Pacifico.

BOSCO NEBULOSO DI MONTEVERDE

Hotel Opzione Turista
Monteverde Biological Reserve Lodge (*)
Claro de Luna (*)
Monteverde Cloud Forest Lodge (*)
Cipreses Monteverde (*)
Montaña Monteverde (*)
Monteverde Country Lodge (*)
Poco a Poco Hotel (*)
Trapp Family Lodge (*)

Hotel Opzione Superior
Fonda Vela (*)
Heliconia (*)
Trapp Family Lodge (*)
El Establo (*)

• La zona turistica di Monteverde è conosciuta in tutto il mondo per i suoi sforzi di conservazione e per lo stile di vita incentrato sul rispetto della natura.
• Ancora agli inizi degli anni cinquanta questa era una zona inospitale fino a quando un gruppo di famiglie di immigrati Quaccheri dell’Alabama, iniziò a sviluppare l’agricoltura e l’allevamento. Queste attività permisero la creazione di una cooperativa casearia dalla quale hanno beneficiato anche gli altri residenti della zona.
• Nel 1962, i quaccheri avendo l’intenzione di proteggere la zona alta della Sierra de Tilarán, fondarono la Riserva Biologica Monteverde. La Riserva oggi è una delle aree protette più visitate in Costa Rica, dove in cielo e nella foresta vivono mammiferi, anfibi, rettili e uccelli tra i quali il famoso quetzal.
• La natura, il clima e la tranquillità, fanno di questa regione un luogo ideale per turisti nazionali e internazionali. Tra le montagne e le riserve forestali si trovano facilmente strade sterrate che conducono a villaggi tipici come San Luis e San Gerardo, così come alle riserve biologiche.
• Ci sono molte opzioni per osservare la vita della foresta pluviale, osservare diverse specie di scimmie, uccelli, serpenti, diverse varietà di orchidee, bromelie, pigne, parassitarie e le comunità di insetti e impollinatori.
• A complemento di questa esperienza, i turisti possono vivere l’avventura di camminare su ponti sospesi, scivolando sopra carrucole o sostare su piattaforme ancorate.
• Si consiglia la combinazione di questa zona con il vulcano Arenal e le spiagge del Pacifico.

12003913_906445266098693_6289397035933557464_n
Itinerario

CITTA’ DI LIBERIA

Hotel Opzione Turista
N/A

Hotel Opzione Superior
Hilton Garden Inn (*)

• Il Guanacaste è una delle sette province della Costa Rica e riunisce la maggior parte del patrimonio culturale e naturale della Costa Rica. La città principale di questa provincia è Liberia, per la sua posizione strategica e la disponibilità dei servizi è diventato un punto di transito per molti itinerari turistici.
• Il clima caldo, spiagge bellissime e l’incomparabile bellezza delle sue pianure e foreste secche, hanno fatto del Guanacaste una delle destinazioni più popolari del paese, agevolata dalla recente apertura del nuovo terminal dell’aeroporto internazionale Daniel Oduber (Liberia Airport LIR), dove ogni giorno atterrano e decollano un gran numero di voli commerciali e charter.
• Si suggerisce la combinazione di questa zona con il vulcano Arenal e le spiagge del Pacifico.

PARCO NAZIONALE VULCANO RINCON DE LA VIEJA E DINTORNI

Hotel Opzione Turista
Hacienda Guachipelín (*)
Buena Vista Lodge (*)
Cañón de la Vieja Lodge (*)
La Anita Rainforest Ranch (*)

Hotel Opzione Superior
Borinquen (*)
Blue River Resort & Hot Springs (*)

• Il Parco Nazionale del vulcano Rincon de la Vieja offre un paesaggio indimenticabile che s’imprimerà nei vostri ricordi: la foresta tropicale secca e una concentrazione incredibile di fauna selvatica.
• Questo vulcano presenta una mite attività concentrata su alcune sorgenti termali e fumarole, ma ciò che affascina sono le varie specie di uccelli e piante che popolano le sue foreste. Il Parco Nazionale è chiuso il lunedì, come quasi tutti i Parchi nazionali.
• Vi si trovano anche attività d’avventura quali il Canopy, Tubyng e passeggiate a cavallo.
• Si consiglia di combinare questa zona con il vulcano Arenal e le spiagge del Pacifico.

PLAYAS DE GUANACASTE Y ALREDEDORES
Hotel Opzione Turista
Mangaby (*)
Eco Playa (*)
Hotel Best Western Camino a Tamarindo (*)

Hotel Opzione Superior
Casa Conde Del Mar (*)
Coco Beach and Casino Hotel (*)
Bahia del Sol (*)
Sugar Beach (*)

• Lungo tutta la costa del Guanacaste c’è una grande quantità d’insenature e ciascuna di esse ha una bella spiaggia molte delle quali offrono strutture turistiche.
• Tra le spiagge più famose elenchiamo il Golfo di Papagayo, Flamingo, Conchal, Tamarindo, Potrero, Bahia Salinas che hanno sviluppato forti infrastrutture e che attirano gli investitori e le catene alberghiere.
• Oltre a prendere il sole, ci sono molte altre attività: pesca sportiva, surf, rafting, vela, trekking, discesa in corda doppia, canopy e passeggiate a cavallo. Tra le aree protette più note vi è il Parco Nazionale di Santa Rosa famoso per la sua foresta secca, il Parco Nazionale di Palo Verde con le sue zone umide, la National Wildlife Refuge Ostional sorto per proteggere la deposizione delle uova delle tartarughe verdi e il Parco Nazionale Barra Honda famoso per le sue caverne.
• Consigliamo la combinazione di questa zona con il Vulcano Rincon de la Vieja National Park, Rio Celeste, Arenal e Monteverde Cloud Forest.

PENISOLA DI NICOYA

Hotel Opzione Turista
Lagarta Lodge
Hotel Sol Samara(*)
Trópico Latino (*)

Hotel Opzione Superior
Hotel Vista Las Islas (*)
Leyenda (*)

• Il sud della provincia di Guanacaste è conosciuta come Penisola di Nicoya, le spiagge più popolari sono Samara, Nosara, Carrillo, Santa Teresa e altri luoghi ideali per il surf e per godersi un po’ di dolce far niente in spiaggia.
• La Riserva Naturale Assoluta di Cabo Blanco e Curu Reserve, sono santuari importanti che proteggono la foresta tropicale secca.
• La maggior parte delle strade in questa regione sono sterrate e consentono un percorso più avventuroso.
• Si consiglia la combinazione con il vulcano Arenal, Monteverde Cloud Forest e anche con Central Valley. È importante sottolineare che a seconda del percorso scelto, potrebbe essere necessario usufruire del servizio traghetti che attraversa il Golfo di Nicoya. Detto servizio non è incluso nel pacchetto.

zManuel antonio 561 (FILEminimizer)
Itinerario

PLAYA JACO & PARCO NAZIONALE CARARA E DINTORNI

Hotel Opzione Turista
Villa Lapas (*)
Terrazas del Pacifico (*)
Pumilio Mountain & Ocean Hotel (*)
Fuego del Sol (*)
Cerro Lodge (*)
Hotel Playa Bejuco (*) (Playa Bejuco)
Pochote Grande (*)
Mar de Luz (*)

Hotel Opzione Superior
Morgan’s Cove Resort (*)

• Le spiagge di questa parte della costa del Pacifico sono le più vicine alla valle centrale (Central Valley), sono collegate attraverso una strada circondata da uno splendido scenario. Vi si ammirano splendidi tramonti multicolori.
• Le due principali attrattive sono Jaco Beach e il Parco Nazionale Carara. A Jaco sono state sviluppate infrastrutture che permettono soggiorni di riposo e a contatto con la natura.
• Jaco Beach si trova 117 chilometri da San Jose e 75 km da Manuel Antonio. Jaco è una città nota per i surfisti che si recano nelle spiagge più vicine per cercare l’onda migliore. Si trovano ottimi ristoranti, bar e locali notturni.
• Tra le sue attrazioni vi sono i coccodrilli del Parco Nazionale Carara osservabili dal ponte di Tarcoles.

MANUEL ANTONIO
Hotel Opzione Turista
California Hotel (*)
Casitas Eclipse Hotel (*)
Tabulia Tree Hotel (*)

Hotel Opzione Superior
Shana Hotel & Residence (*)

• La grande attrazione è il Parco Nazionale Manuel Antonio, dove le spiagge di sabbia bianca sono delimitate da acque turchesi e foreste tropicali con abbondante fauna selvatica.
• Gli hotel si trovano al di fuori del parco nazionale, molti di loro si trovano sulle colline e offrono una vista mozzafiato sull’oceano e sul tramonto.
• La zona offre una varietà di scelte per gustare la cucina gourmet.
• L’opzione migliore è di visitare questa zona alla fine del vostro viaggio in Costa Rica. Consigliato l’abbinamento con il vulcano Arenal e Monteverde Cloud Forest.

DOMINICAL & BAHIA BALLENA
Hotel Opzione Turista
Villas Río Mar (*)
Villas Gaia (*)
Hotel Opzione Superior
Cuna del Ángel (*)
La Cusinga Lodge (*)

• La località più sviluppata turisticamente è Domenical, dove le attività acquatiche e la natura sono le principali attrazioni.
• Il Parco Nazionale Marino Ballena è la principale attrazione della zona, il fondale marino formatosi di fronte al parco, è collegato da un istmo di sabbia che si può percorrere a piedi durante la bassa marea. Visto dal cielo o dalle montagne, questa formazione si presenta come la coda di una balena.
• Le acque calde della zona sono un ecosistema perfetto per balene e delfini, che comunemente s’incontrano poco al largo della costa durante la stagione riproduttiva e del parto.
• Il Parco Nazionale del Corcovado è una delle parti più umide del paese, protegge una delle più grandi foreste tropicali primarie di tutta la costa del Pacifico americano, qui vi si trova una delle più importanti aree di foresta di pianura tropicale al mondo. Il Corcovado si trova più a sud, nella Penisola di Osa e non c’è accesso per le auto.

PARCO NAZIONALE PIEDRAS BLANCAS & ESTACION LAS CRUCES
Hotel Opzione Turista
Estación Biológica Las Cruces
Esquinas Rainforest Lodge (*)

Hotel Opzione Superior
N/A

• Las Cruces Biological Station racchiude una delle più grandi aree di foresta nella regione. Nei 200 ettari di foresta primaria e cinquanta ettari dell’adiacente foresta secondaria, l’aerea è la patria di oltre 2.000 specie di piante autoctone. La stazione ospita anche il Giardino Botanico di Robert e Catherine Wilson che è considerato il più importante dell’America Centrale. La collezione di piante del giardino è molto ricca e riconosciuta a livello internazionale, vi sono piante provenienti da diverse regioni del mondo.
• Piedras Blancas fa parte di un corridoio biologico attorno al Golfo Dulce, tra il Parco del Corcovado e Piedras Blancas National Park, collega aree naturali chiave e forma una zona protetta di 800 chilometri quadrati, comunemente noti come “The Bear”. La penisola di Osa è la patria di oltre 375 specie di uccelli (di cui 362 sono stati avvistati a Piedras Blancas e Golfo Dulce), 124 specie di mammiferi, quaranta specie di pesci d’acqua dolce, circa 8.000 specie d’insetti e 117 specie di rettili e anfibi.

IMPORTANTE DA LEGGERE

TERMINI & CONDIZIONI

1. Travelviaggio provvederà alla prenotazione della prima notte del vostro viaggio in Costa Rica. Per poter effettuare la prenotazione, indicateci in anticipo il nome della struttura (prenotazione applicabile solo a San Josè o a Liberia). Gli altri alberghi per le notti del programma, dovranno essere prenotati dal cliente al momento del suo arrivo in Costa Rica, verificando la disponibilità delle camere in ogni albergo al più tardi un giorno prima dell’arrivo previsto. I voucher o buoni per ogni notte di soggiorno sono soggetti alla disponibilità di ogni albergo, la stessa prenotazione non sarà garantita fino a che non vi presenterete con il voucher o buono relativo alla prenotazione.
Per garantire la prenotazione, 24 ore prima dell’arrivo nell’hotel prescelto, dovrete fornire un numero di carta di credito. Nel caso in cui non vi presentiate all’hotel, vi sarà addebitato il costo corrispondente a una notte di alloggio alla tariffa pubblicata dall’hotel.
2. I voucher o buoni non sono trasferibili né rimborsabili. La scadenza dei buoni è di tre (3) mesi dalla data di emissione. Il sistema di viaggio libero è valido dal 16 gennaio al 15 dicembre di ogni anno.
Importante: ove il programma sia stato acquistato in prossimità della data di fine del programma, lo stesso non sarà valido dopo il 15 dicembre.
3. I prezzi di questo programma sono validi solo se gli hotel e il veicolo sono prenotati congiuntamente.
4. Cancellazioni: una volta che avrete prenotato direttamente o preso accordi con ciascun hotel, ove deciderete un cambiamento sarà vostra responsabilità contattare l’hotel per la cancellazione, in mancanza vi sarà addebitato il pagamento.
5. Come tour operator autorizzato affermiamo che siamo solo un intermediario tra voi e le compagnie che forniscono alloggio e noleggio auto. Pertanto non siamo responsabili per le carenze, ritardi, danni a persone o irregolarità che potrebbero verificarsi durante la fornitura dei servizi.

LA QUOTA INCLUDE

• Trasferimento dagli aeroporti di Juan Santamaria International Airport (SJO) o Daniel Oduber Quiros International Airport (LIR) al vostro hotel.
• Kit di benvenuto.
• Voucher alberghieri per le notti stabilite dal programma.
• Sistemazione in base alla disponibilità, presso gli hotel partecipanti al programma, secondo la categoria selezionata.
• Prima colazione negli alberghi contrassegnati con un asterisco (*)
• Noleggio veicolo 4×4, secondo la scelta programma selezionata. Il veicolo specifico sarà confermato alla conferma della prenotazione.
• Chilometraggio di percorrenza illimitato.
• Imposte di vendita sui servizi del programma.

LA QUOTA NON INCLUDE

• Carburante, assicurazioni, deposito di garanzia per l’auto.
• Prenotazione degli alberghi, pasti non specificati e spese personali
• Tassa di uscita dalla Costa Rica, USD 29,00 a persona.
• Danni derivanti da incidenti di qualsiasi tipo.

NOTE IMPORTANTI

* Le due diverse tariffe del programma prevedono due categorie di alberghi: Turistica e Superior. La categoria dell’hotel Superior non necessariamente corrisponde al tipo di camera. Nella maggior parte dei casi la camera assegnata è di categoria standard.
* Queste scelte includono il noleggio del veicolo selezionato.
* Queste informazioni vi aiuteranno a scegliere la migliore scelta in base alle vostre esigenze.
* Per ulteriori informazioni su ciascun hotel, è possibile vedere la nostra sezione hotel.
* La tariffa per i bambini (0-11 anni) per entrambe le categorie di alberghi è USD 11,25 per ogni bambino in camera con gli adulti, fino a un massimo di due bambini per camera (condizione soggetta a variazioni). La tariffa per i bambini non include la colazione.
* I prezzi netti a persona sono applicabili per un minimo di due persone.
* PVS (Passeggeri che Viaggiano Soli). E’ il prezzo che si applica nel caso al momento della prenotazione sia prevista solo una persona.
* La scelta una ‘notte in più’, comprensiva di alloggio e noleggio auto può essere applicata solo se acquistato come un pacchetto aggiuntivo (7 o 14 notti).

11898900_894390260642044_3253783483570200915_n

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net