COSTA RICA ECOLOGICA

SOLO IL MEGLIO DELLA COSTA RICA

ECOTURISMO

Pacchetti dedicati a chi vuole viaggiare in modo respondabile, dove la natura è la vera e unica protagonista.

DURATA

Pacchetto 10 giorni - 9 notti
Pacchetto realizzabile durante tutto l'anno. Abbinabile a qualsiasi tipo di estensione mare o tour.

COSTA RICA

Il paese della Pura Vida, dove il sole splende anche quando piove e i giorni si sciolgono in tramonti accesi.

C O R T E S I A & N A T U R A 0%
C O R T E S I A & N A T U R A 0%
B I O D I V E R S I T A' & O S P I T A L I T A' 0%
B I O D I V E R S I T A' & O S P I T A L I T A' 0%
E C O L O G I A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%
E C O L O G I A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%

NOTA

Il programma è un esempio delle decine di pacchetti costruibili ed è totalmente modificabile a seconda dei vostri gusti e/o esigenze. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Inviateci un messaggio attraverso il form e vi richiameremo sul vostro telefono.

xrs-bird

Descrizione del Tour

Nonostante le sue dimensioni ridotte, la Costa Rica offre una biodiversità maggiore rispetto a quelle di Europa e America del Nord messe insieme, biodiversità contenente una quantità impressionante di vita animale e vegetale.
Quest’abbondanza di fauna selvatica è in parte dovuta alla sua posizione geografica, la Costa Rica è di fatto un ponte naturale tra il Nord e il Sud America.
Immaginate! Sentire, vedere e ascoltare la foresta pluviale, Monteverde è uno dei rifugi di vita silvestre più eccezionali per la vita dei tropici nel Nuovo Mondo.
È possibile godere della bellezza incontaminata delle spiagge di Espadilla Sur e Puerto Escondido nel Parco Nazionale Manuel Antonio.
Il Parco del Corcovado offre escursioni in montagna nella foresta pluviale e visite guidate per il bird watching.
Esplorate facendo snorkeling o immergendovi nella magnifica vita marina  che circonda il Parco Nazionale della Isla del Caño.
Tutto ciò si può provare in soli dieci giorni.
Abbiamo creato due scelte di hotel: superior e turistica suddivise per le loro caratteristiche di prezzo, comfort, allocazione, ecc.

SFOGLIA LA GALLERIA

A partire da

 

€ 1.420

 

Prezzo per persona in camera doppia

soggetto a variazione cambio.

Logo_TV_colori

+39 030 7777577

+506 5710 0240

CHIAMACI

Nelle linguette sottostanti troverete il programma di viaggio, le attività previste e gli hotel nei quali soggiornerete. Sono inoltre presenti le liste di cosa è incluso o non incluso nella quota di viaggio.


Giorno 1: SAN JOSE’, COSTA RICA
All’arrivo all’aeroporto Juan Santamaria un nostro rappresentante sarà a ricevervi per spiegare il vostro itinerario e rispondere a tutte le vostre domande. Dopo di che sarete accompagnati all’Hotel selezionato, il tragitto durerà una trentina di minuti.

Giorno 2: (B) SAN JOSE’ – MONTEVERDE
Prima colazione in hotel. Nella mattinata transfer per Monteverde. Man mano che si sale lungo la montagna, la strada si trasformerà in uno scenario naturale, soprattutto nell’ultima parte del percorso, dove avrete uno splendido panorama di montagna (il viaggio dura circa quattro ore). Monteverde è nota per le sue diverse e ricche foreste pluviali tropicali, presenta una grande varietà di orchidee, bromelie, felci e muschi. L’ambiente alpino vi darà un’esperienza rurale della Costa Rica; questa splendida zona sarà la vostra casa per le prossime due notti.
Nel pomeriggio e durante la serata, sarete liberi di esplorare il nuovo ambiente nel quale sono presenti una varietà di attività (a pagamento), come lo Sky Walk, una rete di ponti sospesi costruiti lungo i sentieri forestali, passeggiate a cavallo, Sky Tour Canopy o visitare la fattoria Trapiche, il giardino delle farfalle. CASEM è una cooperativa di donne che offre l’artigianato progettato e realizzato da casalinghe, molti altri siti interessanti e da scoprire vi attendono.

Giorno 3: (B) MONTEVERDE
Prima colazione in hotel . Al mattino escursione alla Monteverde Cloud Forest Reserve. Nel corso dell’escursione scoprirete i segreti della foresta pluviale con la sua fitta vegetazione dai maestosi alberi, i sentieri corrono tra le varietà di piante che danno rifugio a oltre 450 specie di uccelli. La Monteverde Cloud Forest Reserve protegge e fornisce l’habitat per centinaia di specie di flora e fauna. La riserva ha una superficie di 26.000 ettari ed ha un ruolo primario per la crescente rete di protezione dell’ambiente in Costa Rica. Vi potrete trascorrere il resto del pomeriggio. Pernottamento negli hotel selezionati della zona.

Giorno 4: (B) MONTEVERDE – MANUEL ANTONIO
Prima colazione in hotel, a seguire trasferimento in una delle più belle spiagge della zona del Pacifico centrale: Manuel Antonio, un interessante viaggio di circa quattro ore scendendo lungo il litorale della costa pacifica. Passeremo attraverso due aree d’interesse principale: Jaco e Quepos. In queste cittadine, le infrastrutture sono state sviluppate in funzione del turismo, infatti sono visitate durante tutto l’anno da un gran numero di turisti, locali e non. Queste zone sono molto popolari tra i surfisti e gli appassionati di sport acquatici, vi si trovano numerosi ristoranti, bar e locali notturni. La principale attrazione della zona è però il Parco Nazionale Manuel Antonio, una delle icone dell’ecoturismo in Costa Rica. Le prossime due notti soggiornerete in hotel a Manuel Antonio.

Giorno 5: (B) MANUEL ANTONIO
Dopo la prima colazione in hotel, visita di mezza giornata al Parco Nazionale Manuel Antonio. Manuel Antonio offre incantevoli spiagge di sabbia bianca dove distendersi al sole ma che sono ideali anche per il nuoto. La foresta pluviale che inizia a ridosso della spiaggia offre un sicuro rifugio alla fauna selvatica, principalmente a scimmie, procioni, bradipi e iguane, vi sono altresì 109 specie di mammiferi e 184 specie di uccelli. La grande varietà di cose da fare e luoghi da visitare della zona aggiungerà sicuramente valore alla vostra esperienza in questo luogo tropicale. Il resto della giornata è libero per rimanere nel parco, sfruttare le strutture turistiche o per esplorare la zona da soli. Pernottamento in hotel a Manuel Antonio.

Giorno 6: (B, D) MANUEL ANTONIO – PARCO NAZIONALE CORCOVADO
Nella mattinata, dopo la prima colazione, ci trasferiremo nella regione del Pacifico meridionale, in particolare nella zona di Sierpe a una distanza di meno di tre ore da Manuel Antonio. All’arrivo una barca vi porterà, dapprima discendendo il fiume in una foresta di mangrovie e poi per mare, al lodge selezionato. Soggiornerete per le prossime tre notti nella zona del Corcovado. Il Sud del Pacifico della Costa Rica è attualmente chiamato “L’ultima frontiera” o “l’ombelico della vita” ed è stato definito dal National Geographic come “il luogo con la più alta biodiversità dell’intero pianeta.” Gli archeologi ed etnobotanici non sono ancora riusciti a svelare il misterioso passato di questa regione. Il soggiorno in questa zona, vi permetterà di avere un contatto più profondo con la natura, in particolar modo per chi cerca una vacanza unica ed eco turistica. Pernottamento in hotel della categoria selezionata.

Giorno 7: (B, D) PARCO NAZIONALE CORCOVADO
Dopo una ricca colazione, potrete recarvi al Parco Nazionale del Corcovado, nella penisola di Osa, per un’escursione. E’ un’ottima opportunità per vedere la foresta primaria e secondaria, così come una grande varietà di flora e fauna. Il viaggio alla stazione dei ranger dura circa trenta minuti, dipendendo dalle condizioni atmosferiche e da quelle del mare. Quando sarà possibile, mentre ci si dirige verso l’ingresso del parco, la guida avrà il compito di cercare balene, delfini o altre specie marine che popolano questa zona costiera. Arrivati nel parco, la prima parte del percorso si presenterà abbastanza ripida attraverso la foresta secondaria. Grandi sezioni di tronchi d’albero sono state poste al suolo per agevolare il cammino. Poco prima di raggiungere l’altopiano c’è un belvedere con vista sulla stazione dei Ranger e sull’oceano Pacifico. Pernottamento al lodge selezionato.

Giorno 8: (B, D) PARCO NAZIONALE CORCOVADO
Prima colazione in hotel. La giornata inizierà con la visita alla Riserva Biologica dell’Isola del Caño, che si trova a dodici miglia nautiche dalla costa. Il tragitto si percorre in circa quarantacinque minuti ma molto dipende dalle condizioni del tempo e del mare. Sulla sommità a 90 metri dal livello del mare è presente un ampio pianoro coperto da un bosco di sempreverdi. Proprio di fronte alla stazione dei ranger, c’è una zona di spiaggia che spesso è utilizzata per il relax e il divertimento. La vera bellezza dell’isola del Caño non è nella loro terra ma sott’acqua. L’isola è circondata da barriere coralline e sono state identificate più di quindici specie di corallo. La scura roccia vulcanica dà rifugio a molte specie di flora e fauna marina. L’acqua è relativamente poco profonda e adatta per lo snorkeling.

Giorno 9: (B) PARCO NAZIONALE CORCOVADO – SAN JOSE’
Dopo la prima colazione in hotel, il trasferimento marittimo e terrestre vi riporterà alla pista di Palmar Sur, per prendere il volo interno per San Josè. All’arrivo, un nostro rappresentante vi accompagnerà al vostro hotel. Compatibilmente con l’orario del vostro arrivo a San José, potrete avere un po’ di tempo libero per esplorare la capitale della Costa Rica. Pernottamento in hotel della categoria selezionata.

Giorno 10: (B) SAN JOSE’ – INTERNATIONAL AIRPORT
Secondo il vostro orario di volo sarà programmato il transfer dall’hotel all’aeroporto internazionale Juan Santamaria SJO.

NOTE IMPORTANTI
• I voli interni sono soggetti a possibili “Supplemento carburante”. I suddetti voli sono operati come segue:
da Dicembre ad Aprile: tutti i giorni
da Maggio a Agosto Novembre: martedì, giovedì e sabato.
da Settembre a Ottobre: solo il sabato
• Il programma non è consigliato ai bambini sotto i quattro anni, in particolar modo per i giorni al Parco Nazionale Corcovado.
• La tariffa è valevole per i bambini dai 4 agli 11 anni in camera doppia con i genitori.
• La tariffa passeggero che viaggia solo (PVS) si applica nel caso in cui alla prenotazione vi sia un solo passeggero.
• Alcuni hotel richiedono, dal 15 dicembre al 6 gennaio, un soggiorno minimo, cena obbligatoria del 31 dicembre (a pagamento) e costi aggiuntivi; tutte queste condizioni non sono incluse nel prezzo del programma. L’Hotel Parador richiede un soggiorno minimo di 4 notti nella settimana antecedente la Pasqua, che non è incluso nel prezzo del programma. Per prenotazioni in detti periodi o per richieste particolari si prega di contattare il nostro ufficio prenotazioni.
• Aguila de Osa Inn è chiuso nel mese di ottobre.
• I trasferimenti in barca nella zona del Corcovado, applicano una franchigia per il bagaglio di 25 libbre (13kg).

• Transfer dall’aeroporto nazionale di San Josè all’hotel a San Josè.
• Transfer dall’hotel di San Josè al Juan Santamaria International Airport.
• Due (2) notti presso l’hotel prescelto a San Josè.
• Transfer (navetta) da San Josè a Monteverde.
• Due (2) notti in hotel a Monteverde.
• Escursione di mezza giornata alla Riserva Privata del Foresta Pluviale di Monteverde. Include: trasporto, guida e ingresso.
• Transfer (navetta) da Monteverde a Manuel Antonio.
• Due (2) notti in hotel a Manuel Antonio.
• Escursione di mezza giornata al Parco Nazionale Manuel Antonio. Include: trasporto, guida e ingresso.
• Transfer (navetta) da Manuel Antonio al molo di Sierpe.
• Tre (3) pernottamenti al lodge selezionato con pensione completa in camera standard, nei pressi del Corcovado. Include: trasporto terrestre e con barca a/r (Sierpe – Hotel – Palmar Sur), i biglietti, le tasse, il Tour al Parco Nazionale Corcovado e visita all’Isola del Caño.
• Volo interno Palmar Sur – San Josè. (franchigia bagaglio di 40 libbre -18kg a persona).
• Pasti come da programma (B) colazione, (L) pranzo e (D) cena.
• Imposte hotels.

• Trasporto aereo internazionale da e per la Costa Rica.
• I pasti non indicati nel programma (B) colazione, (L) pranzo e (D) cena.
• Tassa di uscita dalla Costa Rica, USD 29,00 a persona
• Mance, extra e quanto non espressamente specificato ne ‘la quota include’

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net