GRAN TOUR COSTA RICA - PANAMA'

SOLO IL MEGLIO DELLA COSTA RICA

COMBO 2 PAESI

Gran tour viaggiando tra isole, natura, vulcani, spiagge e tartarughe a cavallo di due paesi: Costa Rica e Panamà.

DURATA

Pacchetto 15 giorni - 14 notti
Realizzabile durante tutto l'anno. Abbinabile a qualsiasi tipo di estensione mare o tour.

COSTA RICA

Dal paese della Pura Vida, terra dalla natura incontaminata a Bocas del Toro, aricipelago ancora vergine dal mare cristallino.

S O R R I S I & N A T U R A 0%
S O R R I S I & N A T U R A 0%
P A N A M A' & O S P I T A L I T A' 0%
P A N A M A' & O S P I T A L I T A' 0%
I N D I G E N I & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%
I N D I G E N I & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%

NOTA

Il programma è un esempio delle decine di pacchetti costruibili ed è totalmente modificabile a seconda dei vostri gusti e/o esigenze. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Inviateci un messaggio attraverso il form e sarete contattati sul vostro telefono.

10750103_816056008455141_4314197077376911738_o

Descrizione del Tour

Questo tour vi permetterà, dopo un breve volo, di visitare lo splendido arcipelago di Bocas del Toro. Bocas del Toro si trova sulla costa nord-est di Panama. La popolazione locale è costituita principalmente da tribù indigene e dai discendenti degli schiavi importati dalla Giamaica, il che contribuisce a una cultura dal fascino multi raziale. Nell’arcipelago, sotto la superficie dell’acqua, vi è una vasta rete di barriere coralline che ospitano varie specie di pesci e nello specchio di mare interno trovano rifugio banchi di delfini.
Al rientro in Costa Rica soggiornerete a Puerto Viejo nella zona del Caribe Sur. Il limitato sviluppo di questa zona del paese ha permesso di mantenerla come fosse un paradiso ideale, caratterizzato dalla sostenibilità tra uomo e natura. I Caraibi del Sud offrono un ambiente naturale e culturale che è completamente diverso dal resto del paese, dato dalle moltissime etnie presenti che convivono pacificamente.
Passerete poi a un altro ambiente ricco di fascino e di biodiversità: il Parco Nazionale Tortuguero. Il parco è il sito di nidificazione più importante dei Caraibi delle tartarughe marine. Ci troviamo nella provincia di Limón sulla costa caraibica. Qui potrete trovare un’infinità di specie animali in un ambiente fuori dal comune.
Proseguirete il viaggio verso la zona del vulcano Arenal, luogo con molte famose fonti termali, quali il Tabacon Hot Springs. La regione del nord, dove si trova il vulcano Arenal, è dedita alla vita agreste. Il vulcano Arenal, molto spesso in attività, ha una forma conica quasi perfetta.
Tappa successiva nel Pacifico del Sud nella zona di Uvita. La visita a questa zona fornirà una combinazione di natura, spiagge e parchi. La grande foresta pluviale tropicale ospita specie uniche sul pianeta. Il Parco Nazionale Marino Ballena è una riserva naturale che protegge diversi mammiferi marini quali balene e delfini che è possibile osservare da vicino.

SFOGLIA LA GALLERIA

A partire da

 

€ 2.976

 

Prezzo per persona in camera doppia

soggetto a variazione cambio.

Logo_TV_colori

+39 030 7777577

+506 5710 0240

CHIAMACI

Nelle linguette sottostanti troverete il programma di viaggio, le attività previste e gli hotel nei quali soggiornerete. Sono inoltre presenti le liste di cosa è incluso o non incluso nella quota di viaggio.

 


GIORNO 1: AEROPORTO INTERNAZIONALE JUAN SANTAMARIA (SJO)
Arrivo a Juan Santamaria International Airport di San Josè, Costa Rica. Il nostro rappresentante vi accoglierà all’arrivo e vi consegnerà la documentazione di viaggio e le informazioni di carattere generale. Transfer di circa venticinque minuti fino al centro di San Josè, all’Hotel Sleep Inn, dove passerete la notte.
La città di San José si trova nel centro del paese e funge da fulcro per la visita delle diverse zone della Costa Rica. San Josè offre una vasta gamma d’intrattenimenti e di servizi, i ristoranti variano dai piccoli ristoranti locali a quelli dalla ricercata cucina francese. La vicinanza di San Josè con numerosi vulcani, parchi nazionali e foreste pluviali, trasforma la città in un punto di partenza ideale per gite di un giorno prenotabili presso di noi.
GIORNO 2 (B) SAN JOSE’ – BOCAS DEL TORO, PANAMA
Prima colazione in hotel. Nella mattinata ci trasferiremo all’aeroporto nazionale di San Josè da dove prenderete il volo per Bocas del Toro a Panama. Il volo dura circa un’ora e avrete la possibilità di osservare le diverse caratteristiche topografiche dall’alto, le città, i fiumi, le montagne fanno parte delle attrazioni visive. All’arrivo a Bocas del Toro, sbrigate le formalità doganali (attività che dovrete svolgere da soli), i rappresentanti locali vi porteranno al Tropical Hotel Suites. Questa sarà la vostra casa per le prossime due notti. Più tardi è prevista la visita del villaggio di Isla Colon.
Bocas del Toro si trova su Isla Colon sulla costa nord-ovest di Panama. E’ un luogo interessante e incontaminato, un paradiso per gli amanti della vita all’aria aperta, grazie alle sue barriere coralline, la pesca d’altura, canottaggio, kayak, snorkeling, surf e spiagge di sabbia bianca. La popolazione locale è costituita principalmente da tribù indigene e dai discendenti degli schiavi importati dalla Giamaica, il che contribuisce a una cultura dal fascino internazionale. Gran parte delle isole che costituiscono l’arcipelago sono intatte con un ambiente naturale spettacolare. Le isole sono coperte da fitti palmeti che si aprono a spiagge mozzafiato. Sotto le superbie dell’acqua vi è una vasta rete di barriere coralline che ospitano varie specie di pesci e offrono interessanti banchi corallini.
I residenti viaggiano tra le isole in canoa, alcune con motori ma la maggior parte è ancora spinta dalle pagaie. E’ possibile osservare queste canoe, chiamate qui ‘pangas’, soprattutto il mattino quando la maggior parte dei locali si reca all’isola principale per lavorare nelle piantagioni di banane e i bambini si recano a scuola.
Il mare e la natura sono le principali attrazioni di Bocas del Toro. Vi sono numerosi progetti per la preservazione delle specie animali che vivono nella foresta pluviale. Qui s’incontrano branchi di scimmie urlatrici, scimmie cappuccino e ragno, e bradipi bi e tridattili oltre a diversi tipi di rettili, uccelli, anfibi e tartarughe.
GIORNO 3 (B, L) BOCAS DEL TORO, PANAMA
Prima colazione in hotel, poi trasferimento in barca verso Dolphin Bay, sul lato sud di Isla Colon, in questa zona è facile poter per vedere i delfini. Visiterete il colorato e pittoresco, Cayo Coral, sarà possibile fare snorkeling e osservare l’abbondante varietà di pesci e coralli.
Resto del pomeriggio libero.
GIORNO 4 (B) BOCAS DEL TORO, PANAMA – PUERTO VIEJO
Prima colazione in hotel, nella mattinata visita a “Bocas del Drago”, ottimo posto per lo snorkeling. La piccola spiaggia con toni turchesi è uno dei siti più visitati.
Intorno alle 13:30 lascerete Bocas del Toro su una barca navetta e via terra raggiungerete il posto di frontiera di Sixaola, valico di confine tra Costa Rica e Panama. Dopo le procedure doganali da svolgere per proprio conto, continuerete il trasferimento verso Puerto Viejo. Passerete le prossime tre notti all’Hotel Azania Bungalows.
Il limitato sviluppo di questa zona del paese ha permesso di mantenerla come un paradiso ideale, caratterizzato dalla sostenibilità tra uomo e natura. I Caraibi del Sud offrono un ambiente naturale e culturale che è completamente diverso dal resto del paese. Gli abitanti di Puerto Viejo affermano di essere in un luogo dell’anima, amore, magia in perfetta armonia con la natura. Le palme da cocco si protendono verso l’oceano, la spettacolare barriera corallina, rendono imperdibili questi luoghi.
Diverse escursioni facoltative (a costo aggiuntivo) vi si svolgono: canopy, passeggiate nel Parco Nazionale di Cahuita, snorkeling, trekking, mountain bike e molti altri per esplorare da soli le bellezze naturali.
GIORNO 5 (B) PUERTO VIEJO
La giornata prevede il tour locale a Kekoldi Reserve e Bribri. Il tour nella riserva indiana di Kekoldy inizia con la visita dell’allevamento delle iguane, dove una piccola famiglia indigena si dedica alla riproduzione delle Iguana verdi, una specie che era in via di estinzione e che attraverso iniziative analoghe è stata ripopolata. Vi dirigerete poi alla casa del cacao, dove gli indigeni v’insegneranno come si produce il cioccolato che potrete gustare. Il cacao, all’interno della cultura Bribri, è molto importante perché è usato a scopi purificatori, come cibo e come medicinale. Il terzo tour si concentra sulle piante officinali, sulla produzione di tinture e fibre. Visiterete una cascata, dove potrete fare un bagno e un piccolo spuntino a base di frutta. Finirete l’escursione in un tipico ristorante locale. Il tour non è raccomandato per le persone in sedia a rotelle per le difficoltà d’accesso e per la durata di sei ore.
GIORNO 6 (B) PUERTO VIEJO
Intera giornata per rilassarsi sulla spiaggia e/o fare un’escursione facoltativa nella zona.
GIORNO 7 (L, D) PUERTO VIEJO – TORTUGUERO
La mattina presto trasferimento al Parco Nazionale Tortuguero, viaggerà dapprima via terra e poi un servizio di barca vi guiderà attraverso i diversi corsi d’acqua e canali per raggiungere la zona di Tortuguero. Il vostro soggiorno per le prossime due notti sarà al Turtle Beach Lodge.
Durante il vostro soggiorno visiterete il villaggio di Tortuguero e i canali secondari della zona circondati da foresta vergine, un ambiente di grande diversità biologica. Tortuguero è il sito di nidificazione più importante per le tartarughe verdi e liuto ed embricate.
Questo parco nazionale si trova nella provincia di Limón sulla costa caraibica, ha un’estensione di 18.946 ettari, il parco si estende anche nel mare per altri 52,265 ettari.
Gran parte del parco si trova in pianura ma non mancano coni vulcanici sul lato occidentale. Qui si possono trovare 309 specie di uccelli, essendo tappa della spettacolare migrazione dal nord dell’America (orioles, capinere, falchi, martin pescatore e aironi tra gli altri). Inoltre, nella zona si possono individuare diversi animali, i bradipi tridattili, sette specie di tartarughe d’acqua dolce, coccodrilli, trenta specie di pesci d’acqua dolce, scimmie cappuccino e scimmie urlatrici.
GIORNO 8 (B, L, D) TORTUGUERO
Un interessante tour da compiere durante il vostro soggiorno è il “Coco Tour”. Dal Lodge, camminando cinque minuti lungo la spiaggia si arriverà a una casa rustica, tipica della zona, per vedere e imparare come sono trattate le noci di cocco per il consumo. Da esse si estrae l’olio e il latte necessari a cucinare i piatti tipici. Verrà preparato un delizioso dolce al cocco, molto comune in Costa Rica che vi sarà offerto. In caso di pioggia l’attività si svolgerà nei locali dell’hotel.
GIORNO 9 (B, L, D) TORTUGUERO
Prima colazione al Lodge, quindi il trasferimento in barca e poi un viaggio via terra per raggiungere la zona di Guápiles dove pranzerete. Nel pomeriggio proseguirete il viaggio verso la zona del vulcano Arenal. Il vostro soggiorno le prossime due notti saranno presso il Casa Luna Hotel.
In prima serata sarete accompagnati al Tabacon Hot Springs, terme naturali, dove si potrà beneficiare delle proprietà delle acque termali e dove si consumerà la cena.
Nel complesso, la regione del nord, dove si trova il vulcano Arenal, è dedita alla vita agreste, queste terre sono dedicate all’agricoltura e all’allevamento.
Diversi fiumi di piccole e medie dimensioni che spaziano in tutta la pianura rendendo la regione molto fertile. Delle 850 specie di uccelli identificate in Costa Rica, 600 risiedono permanentemente in questa regione, non dimenticate di portare il binocolo.
Il vulcano Arenal 1633 metri sopra il livello del mare presenta una forma conica quasi perfetta. Ci sono diversi ottimi punti di osservazione lungo la strada.
GIORNO 10 (B) VULCANO ARENAL
Dopo la prima colazione in hotel è prevista la visita ad Arenal Vida Campesina. Durante il tour potrete vedere le colture e attività tradizionali come mungere una mucca, cucinare vari tipi di tortillas, la raccolta di verdure dell’orto, la spremitura della canna da zucchero, danze, degustazioni di prodotti derivati da canna da zucchero. Avrete la possibilità di collaborare e di sponsorizzare l’ambiente piantando un albero in via di estinzione. Al termine degusterete un pranzo tipico contadino cotto a legna e preparato con alimenti organici piantati e raccolti nella fattoria. La durata del tour è di tre ore.
Nel pomeriggio, gita nella zona di Arenal con lo Sky Tram e Sky Trek. Il ritmo lento della funivia vi darà una piacevole passeggiata attraverso la foresta pluviale con vedute mozzafiato. Apprezzerete la bellezza naturale che circonda la zona e dalla cima potrete avere una splendida vista del Vulcano Arenal del Lago Arenal e della catena montuosa di Tilaran. Discesa con The Sky Trek (canopy) per un percorso di circa 3 Km, un sistema di cavi lo rende divertente, facile e sicuro. Un percorso avventuroso con un po’ di adrenalina.
GIORNO 11 (B) VULCANO ARENAL – AREA DI UVITA, PACIFICO SUD
Colazione in hotel e trasferimento sulla costa del Pacifico del Sud nella zona di Uvita. Alloggio per le prossime tre notti a La Cusinga Lodge.
Il Pacifico Sud della Costa Rica è noto con le definizioni di “ultima frontiera” o “ombelico della vita”. Questa è una zona con vaste aree protette, nel sud-ovest gli insediamenti umani sono sviluppati in modo che si adattino perfettamente alle foreste naturali che li circondano. La visita a questa zona fornirà un’interessante combinazione di natura e spiagge e parchi nazionali. Le attività disponibili vanno da tour per l’avvistamento delle balene, a visite a Caño Island o al Parco Nazionale Bahia Ballena (tutte con costo aggiuntivo).
Una grande foresta pluviale tropicale è la patria di alcune specie uniche sul pianeta, l’oceano da asilo all’abbondante vita marina. Vi sono molte aree ancora inesplorate in questa parte del paese. Innumerevoli sono le spiagge che si affacciano sul Pacifico meridionale, alcune di esse sono l’ideale per il surf, altre per passeggiate e rilassarsi. Il Parco Nazionale Marino Ballena contiene la più grande barriera corallina sulla costa del Pacifico, si tratta di una riserva naturale che protegge diversi mammiferi marini come le balene e i delfini oltre ad altre forme di vita marina.
GIORNO 12 – 13 (B) AREA DI UVITA, PACIFICO SUD
Prima colazione in hotel. Giorno libero per rilassarsi oppure per fare un’escursione facoltativa (con costo aggiuntivo) di trekking, visita alle cascate, canottaggio, equitazione, bird watching e molte altre. L’hotel offre alcune attività collaterali, quali un progetto di rimboschimento e una passeggiata ecosostenibile.
GIORNO 14 (B) AREA DI UVITA, PACIFICO SUD – SAN JOSE’
Prima colazione in hotel, nella giornata servizio di trasferimento di ritorno a San Josè, il tempo di percorrenza è di circa cinque ore. Pernottamento allo Sleep Inn Downtown.
GIORNO 15 (B) SAN JOSE’ – AEROPORTO INTERNAZIONALE JUAN SANTAMARIA (SJO)
Prima colazione in hotel. Secondo il vostro programma di volo, sarà pianificato il vostro transfer dall’hotel al Juan Santamaria International Airport (SJO) per il volo di ritorno.

NOTE IMPORTANTI GENERALI:
1) Il volo da San Josè a Bocas del Toro, Panama non opera su una base quotidiana. Funziona solo in alcuni giorni secondo la stagione (Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica), si prega in fase di conferma di prendere contatto preventivamente con il nostro ufficio prenotazioni. La franchigia per il bagaglio è di 40 libbre (18kg) a persona. Le persone di peso superiore a 300 libbre (135 Kg) sono soggette a un supplemento di prezzo.
I seguenti costi aggiuntivi dovranno essere pagati direttamente dai passeggeri (con riserva di modifiche senza preavviso). Tourist Card di Bocas del Toro 15.00 $ per passeggero, imposta di entrata a Bocas del Toro: $ 2.00 a persona (destinato alla raccolta dei rifiuti e alla pulizia del luogo). A sua volta, il volo da San Josè a Bocas del Toro, comprende una serie di tasse e spese di carburante di circa $ 51.00 a persona, che è soggetto a modifica senza preavviso.
2) Le spese di uscita, tasse e le spese in materia d’immigrazione non sono incluse perché devono essere pagate direttamente dal passeggero nei siti corrispondenti (ai confini della Costa Rica e Panama), sulla base della loro nazionalità. Per eventuali info contattate il nostro ufficio prenotazioni.
3) Tutti i nostri trasferimenti inclusi nel programma, sono in forma collettiva con i propri compagni di viaggio (gli altri passeggeri), senza una guida, l’autista parla solo spagnolo e sono realizzati secondo orari prestabiliti. Lungo tutto il percorso ci potranno essere fermate o trasbordi, secondo l’operatività del servizio stesso.
4) I servizi a Bocas del Toro devono essere pagati trenta giorni prima della data prevista di arrivo dei passeggeri. Servizi e itinerari sono soggetti a modifiche.
5) Le tariffe per i bambini si applicano a quelli di età inferiore a undici anni in camera con adulti, un bambino per camera. Non sono ammessi i bambini sotto gli otto anni d’età.
6) PVS passeggero che viaggia solo, questa tariffa si applica nei casi in cui vi sia un solo viaggiatore.
7) Alcuni alberghi nei periodi dal 20 dicembre al 6 gennaio e dal 29 marzo al 5 aprile richiedono tasse e le altre condizioni obbligatorie che non sono incluse nella quota del programma. Per le prenotazioni in questi periodi si prega di prendere contatto l’ufficio prenotazioni.

– Trasferimento dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria (SJO) all’Hotel Sleep Inn Downtown, San Josè.
– Due (2) notti all’Hotel Sleep Inn Downtown (una notte all’inizio del programma e un’altra notte al termine) prima colazione compresa.
– Trasferimento dallo Sleep Inn Hotel al Domestic Airport Terminal a San Josè.
– Volo da San Josè a Bocas del Toro.
– Due (2) notti e tre giorni a Bocas del Toro, Panama.
– Trasferimento in barca e via terra dall’aeroporto di Bocas del Toro al Tropical Hotel Suites e da Bocas del Toro a Puerto Viejo de Limon, Costa Rica. Gite con guida inglese/spagnolo per il tour della città di Isla Colon, dolphin watching, snorkeling a Cayo Corallo. Visita e snorkeling a Bocas del Drago.
– Due (2) pernottamenti al Tropical Hotel Suites. Due colazioni e due pranzi.
– Tre (3) pernottamenti presso l’Hotel Azania Bungalow. Prima colazione inclusa.
– L’escursione a Kekoldi Reserve e Bribri. La logistica del tour può essere soggetta a modifiche. Include: trasporto, guida bilingue, ingresso, pranzo e snack.
– Trasferimento senza guida da Puerto Viejo de Limon a Siquirres punto di connessione con percorso di Tortuguero.
– 2 notti/3 giorni con pacchetto Mini Tortuguero. Include: Trasferimento in barca e via terra a Tortuguero, visita al villaggio di Tortuguero, tour nei canali, “tour de coco”, vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio presso il Turtle Beach Lodge. Per questo mini pacchetto la franchigia del peso del bagaglio è di 25 libbre (12kg) a persona.
– Servizio di trasporto (navetta) da Guapiles al vulcano Arenal.
– Due (2) notti di soggiorno al Casa Luna Hotel comprensive di prima colazione.
– Trasferimento senza la guida da Casa Luna Hotel a Tabacon Hot Springs, ingresso e cena al Tabacon Hot Springs.
– Tour di mezza giornata all’Arenal Vida Campesina. Include trasporto, guida bilingue e pranzo.
– Tour di mezza giornata allo Sky Tram e Sky Trek. Include trasporto, guida bilingue, funivia e canopy.
– Servizio di trasporto (navetta) dalla zona vulcano Arenal a Uvita Pacifico Sud.
– Tre (3) notti a La Cusinga Lodge, comprensive di prima colazione.
– Trasferimento (servizio navetta) da Uvita a San Josè.
– Transfer dallo Sleep Inn Hotel a San Josè, al Juan Santamaria International Airport (SJO)
– Pasti come indicato nel programma.(B colazione, L pranzo, D cena)
– Imposte hotels.

• Imposte di immigrazione Panama, circa USD 17.00 a persona (soggetto a modifiche)
• Supplemento carburante
• I pasti non indicati come inclusi.
• Tassa di uscita dalla Costa Rica USD 29,00 a persona.
• Mance, extra, spese personali e tutto quanto non compreso ne ‘la quota include’.

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net