I TESORI DEL CARIBE

SOLO IL MEGLIO DELLA COSTA RICA

ECOTURISMO

Pacchetti dedicati a chi vuole viaggiare in modo responsabile, dove la natura è la vera e unica protagonista.

DURATA

Pacchetto 8 giorni - 7 notti
Pacchetto realizzabile durante tutto l'anno. Abbinabile a qualsiasi tipo di estensione mare o tour.

COSTA RICA

Il paese della Pura Vida, dove il sole splende anche quando piove e i giorni si sciolgono in tramonti accesi.

R E G G A E & N A T U R A 0%
R E G G A E & N A T U R A 0%
C O R T E S I A & O S P I T A L I T A' 0%
C O R T E S I A & O S P I T A L I T A' 0%
C U L T U R A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%
C U L T U R A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%

NOTA

Il programma è un esempio delle decine di pacchetti costruibili ed è totalmente modificabile a seconda dei vostri gusti e/o esigenze. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Inviateci un messaggio attraverso il form e vi richiameremo sul vostro telefono.

Calipso

Descrizione del Tour

Il Mar dei Caraibi è ben noto per le sue isole e le spiagge idilliache e deserte, tuttavia in Costa Rica i Tesori dei Caraibi sono intesi come la combinazione di tutte le sue meraviglie naturali, delle sue foreste pluviali che offrono rifugio a ogni specie animale e della sua cultura afro-caraibica che spazia dalla cucina alla musica, dalla lingua all’architettura.
Il programma di viaggio inizia con la visita al Parco Nazionale del vulcano Irazù esplorando i suoi crateri situati a oltre 3.400 metri sul livello del mare.
Scenderemo poi nella Valle di Turrialba dove troveremo bellissimi laghi e fiumi circondati da una lussureggiante foresta tropicale.
Il viaggio prosegue verso il nord dei Caraibi nel quale l’attrazione principale è il Parco Nazionale Tortuguero. Questo luogo ha una grande ricchezza biologica e la sua rinomanza è data dall’impegno nella conservazione delle tartarughe marine. Il Totuguero è il più grande sito protetto di nidificazione per questi rettili in tutti Caraibi.
Alla fine del programma avremo l’opportunità di visitare la costa caraibica del Sud dove si trovano belle spiagge da cartolina tropicale che insieme alla cultura afro-caraibica, fornirà un mix di sapori esotici con musica e canti calypso e reggae.

SFOGLIA LA GALLERIA

A partire da

 

€ 1.276

 

Prezzo per persona in camera doppia

soggetto a variazione cambio.

Logo_TV_colori

+39 030 7777577

+506 5710 0240

CHIAMACI

Nelle linguette sottostanti troverete il programma di viaggio, le attività previste e gli hotel nei quali soggiornerete. Sono inoltre presenti le liste di cosa è incluso o non incluso nella quota di viaggio.


Giorno 1: SAN JOSE’, COSTA RICA
Arrivo al Juan Santamaria International Airport (SJO). Un nostro rappresentante vi accoglierà fornendovi tutta la documentazione e le informazioni generali sul vostro viaggio in Costa Rica, quindi transfer in hotel nella città di San José, dove passerete la vostra prima notte.

Giorno 2: (B, L) SAN JOSE’ – VULCANO IRAZU’ – VALLE DI TURRIALBA
Oggi vi aspetta una giornata di grande apprendimento e molto divertente. Il tour inizia con la salita fino al vulcano, attraversando prima la provincia di Cartago. Cartago, già capitale della Costa Rica si trova al centro di una delle regioni agricole più produttive del paese, con estese coltivazioni di patate, cavoli, carote E’ molto attivo anche il settore lattiero-caseario. Una volta arrivati nel Parco Nazionale del vulcano Irazù, esploreremo le i quattro crateri principali a distanza di sicurezza. Questo vulcano si erge a più di 3.400 metri d’altezza e la sua ultima eruzione fu nel 1965.
Proseguendo il viaggio incontreremo la Valle di Orosi, famosa per una delle poche chiese coloniali rimaste nonostante il passare del tempo. Molto vicino alla Valle di Orosi si trova il lago artificiale Cachi, dove ci fermeremo per un delizioso pranzo. Il ristorante, in stile coloniale, è circondato da giardini lussureggianti e piantagioni tradizionali di caffè, che sono parte integrante della vista sul lago.
Nel tardo pomeriggio si visiterà il Centro di ricerca agricola tropicale (CATIE), preparate la macchina fotografica per catturare tutti i dettagli dei sentieri che portano alle diverse specie di alberi da frutto, erbe, oleaginose e piante ornamentali caratterizzate da colori vivaci, come la bellissima bouganville e l’Heliconias. Inoltre vi si trova una collezione di legni, radici e tuberi. Alla fine della giornata arriverete all’hotel nella Valle di Turrialba, dove potrete pernottare.

Giorno 3: (B, D) VALLE DI TURRIALBA – PARCO NAZIONALE TORTUGUERO
Nelle prime ore del mattino continuerete il vostro viaggio verso le pianure del nord dei Caraibi, dove si trova il Parco Nazionale Tortuguero, uno dei più lussureggianti parchi nazionali di tutta la Costa Rica. Grandi foreste tropicali con lussureggiante vegetazione vi permetteranno ammirare una grande varietà di flora e di osservare facilmente la fauna selvatica. Per raggiungere il Tortuguero non vi sono strade carrozzabili, sarà necessario salire a bordo di una barca e discendere per due ore in un dedalo di piccoli canali sparsi nella foresta pluviale. All’arrivo presso l’hotel selezionato, sarò tenuto un breve briefing sulle varie attività possibili e le raccomandazioni del caso per essere ospiti nella giungla.
Nel pomeriggio, visiterete il villaggio di Tortuguero, dove potrete osservare lo stile di vita della popolazione locale e conoscere gli importanti sforzi sviluppati da alcune ONG, per la conservazione e la protezione delle tartarughe marine che qui vengono a nidificare ogni anno lungo i ventidue chilometri di costa protetta.

Giorno 4: (B, L, D) PARCO NAZIONALE TORTUGUERO
Tortuguero è un posto eccellente per l’ecoturismo. Durante il giorno, dipendendo dalle condizioni atmosferiche, si può effettuare un’escursione guidata attraverso la giungla, potrete così vedere come i diversi animali, uccelli e insetti interagiscono con le piante, ottenendo un equilibrio perfetto tra le varie specie. Oppure potrete fare una gita in barca nei diversi canali naturali del Parco Nazionale. Dal natante si possono osservare diverse specie di mammiferi, uccelli e rettili. Tortuguero offre un contatto diretto con Madre Natura e gran parte del parco nazionale si estende lungo le sue spiagge incontaminate, che fungono da rifugio per la nidificazione delle tartarughe marine. Questo evento occorre tra i mesi di luglio e ottobre, è possibile compiere un’escursione notturna per osservare le tartarughe nella deposizione (costo extra). Il resto della giornata è a vostra disposizione.

Giorno 5: (B) PARCO NAZIONALE TORTUGUERO – PUERTO VIEJO
A metà mattinata, risaliremo di nuovo sulla barca che ci porterà al molo  e quindi proseguire lungo la strada verso la costa caraibica del Sud. Arriveremo nella cittadina di Puerto Viejo de Talamanca, dove soggiorneremo per le prossime due notti nell’hotel selezionato.
La costa caraibica del Sud è un posto meraviglioso, molto speciale e molto diverso dal resto del paese. Negli ultimi anni, con lo sviluppo turistico, è diventato un luogo di svago per chi cerca relax e vacanze godendosi il sole, la spiaggia e la brezza del mare. Bellissime spiagge consentiranno percorsi avventurosi e di storia naturale, il tutto mescolato con la cultura afro-giamaicana caratterizzata dalla cucina e dalla musica locale. E’ il luogo ideale se siete alla ricerca di relax. La popolazione locale è aperta e cordiale, la città di Puerto Viejo è il punto ottimale per esplorare i sapori dei Caraibi.

Giorno 6: (B) PUERTO VIEJO
Giornata a disposizione, ideale per il relax in spiaggia oppure per compiere una delle numerose e variegate escursioni nella zona. Non mancate di visitare il Centro Rescate Jaguar, dove potrete ammirare e aiutare animali selvatici bisognosi di essere reinseriti nel loro ambiente dopo essere stati curati nel Centro. Ci sono scuole di surf per chi volesse imparare o solamente praticare questo sport, Puerto Viejo è famosa per un’onda chiamata ‘Salsa Brava’. Il villaggio è anche un importante sito migratorio degli uccelli rapaci Nord Americani che si possono osservare nella Riserva Indigena Kekoldi.

Giorno 7: (B) PUERTO VIEJO – SAN JOSE’
Mattinata libera per rifinire l’abbronzatura in spiaggia. A mezzogiorno è programmato il trasferimento nella Valle Central per passare l’ultima notte in hotel a San Josè. La maggior parte del percorso è caratterizzata dalla presenza di coltivazioni di ananas e banane. Ci inerpicheremo sulla catena montuosa centrale di origine vulcanica e attraverseremo il Parco Nazionale Braulio Carrillo apprezzando le belle cascate e la foresta color verde smeraldo.

Giorno 8: (D) SAN JOSE’ – INTERNATIONAL AIRPORT
Secondo il piano di volo sarà programmato il transfer dall’hotel all’aeroporto internazionale Juan Santamaria (SJO) per il volo di ritorno.

NOTE IMPORTANTI
• La tariffa al passeggero che viaggia solo (PVS) si applica nel caso in cui al momento della prenotazione ci sia una sola persona.
• La maggior parte degli alberghi applica nei periodi dal 20 dicembre allo 08 gennaio e nella settimana che precede la Pasqua oneri aggiuntivi, soggiorno minimo obbligatorio, cene obbligatorie e altre condizioni che non sono incluse nella quota di questo programma. Per prenotazioni in detti periodi o per richieste particolari si prega di contattare il nostro ufficio prenotazioni.
• Durante la visita al villaggio di Tortuguero nel 3° giorno, ci sarà la possibilità di visitare (soggetta all’operatività e logistica del fornitore), il museo per la conservazione dei Caraibi. Il costo d’ingresso non è incluso nel prezzo del programma ed è di circa USD 2,00 per persona da pagare in loco.

• Transfer dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria (SJO) all’hotel a San Josè.
• Due (2) pernottamenti nell’hotel prescelto a San Josè. Una notte all’inizio e una notte alla fine del programma
• Transfer privato con guida dall’hotel di San Josè all’hotel nella Valle di Turrialba. Include: Visita al Parco Nazionale del vulcano Irazù, Valle di Orosi, CATIE e pranzo.
• Un (1) pernottamento nell’hotel nella Valle di Turrialba.
• Transfer senza una guida dall’hotel della Valle di Turrialba al ristorante di Siquirres (punto di collegamento per il Tortuguero).
• Pacchetto Tortuguero 2 notti/3 giorni in hotel. Include: transfer/barca, alloggio con pensione completa, viaggio programmato alla città di Tortuguero e al parco nazionale del Tortuguero.
• Transfer dal ristorante locale di Siquirres (punto di collegamento con i mezzi provenienti da Tortuguero) per l’hotel a Puerto Viejo di Talamanca.
• Due (2) notti in hotel a Puerto Viejo de Talamanca.
• Transfer dalla struttura di Puerto Viejo per l’hotel a San Josè.
• Transfer dall’hotel di San Josè al Juan Santamaria aeroporto internazionale (SJO).
• Pasti come da programma (B) colazione, (L) pranzo e (D) cena.
• Imposte hotels.

• Trasporto aereo.
• I pasti non indicati nel programma, (B) prima colazione, (L) prenzo e (D) cena.
• Tassa di uscita dalla Costa Rica, USD 29,00 a persona

• Attività facoltative, mance, spese personali e quanto non espressamente specificato ne ‘la quota include’

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net