MARE & SELVA

SOLO IL MEGLIO DELLA COSTA RICA

ECOTURISMO

Pacchetti dedicati a chi vuole viaggiare in modo responsabile, dove la natura è la vera e unica protagonista.

DURATA

Pacchetto 12 gg - 11 notti
Pacchetto realizzabile durante tutto l'anno. Abbinabile a qualsiasi tipo di estensione mare.

COSTA RICA

Il paese della Pura Vida, dove il sole splende anche quando piove e i giorni si sciolgono in tramonti accesi.

C O R T E S I A & M A R E 0%
C O R T E S I A & M A R E 0%
B I O D I V E R S I T A' & O S P I T A L I T A' 0%
B I O D I V E R S I T A' & O S P I T A L I T A' 0%
E C O L O G I A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%
E C O L O G I A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%

NOTA

Il programma è totalmente modificabile a seconda dei vostri gusti e/o esigenze. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Inviateci un messaggio attraverso il form e vi chiameremo sul vostro telefono.

Costa-Rica-2013-615_web-lrg (FILEminimizer)

Descrizione del Tour

Questo pacchetto è progettato per coloro che vogliono scoprire alcuni dei tesori nascosti della Costa Rica, quali la sua natura esuberante e selvaggia. Ammirerete il contrasto tra paesaggi di montagna e le esotiche spiagge.
L’avventura inizia a Sarapiqui, una delle migliori destinazioni naturali, nella foresta pluviale ricca di biodiversità, area che con il Parco Nazionale Braulio Carrillo forma un corridoio biologico di rilevante importanza per tutte le specie.
A Tirimbina, in una cooperativa formata da sole donne, imparerete come fare il cioccolato partendo dai frutti e dai semi del cacao.
Il viaggio prosegue verso la Cordillera Vulcanica Centrale dove si trova il Bosque Nubloso de Bajos del Toro, luogo ideale per il birdwatching e ricco di bellissime cascate.
In seguito continuerete attraversando le pianure settentrionali della Costa Rica, dove il vulcano Arenal vi darà il benvenuto invitandovi a scoprire una zona con svaghi dal sapore d’avventura. Il divertimento in mezzo alla natura è assicurato!
Infine vi recherete nella penisola di Nicoya, un luogo ricco d’insenature e incantevoli spiagge semi deserte.

SFOGLIA LA GALLERIA

A partire da

 

€ 1.536

 

Prezzo per persona in camera doppia

soggetto a variazione cambio.

Logo_TV_colori

+39 030 7777577

+506 5710 0240

CHIAMACI

Nelle linguette sottostanti troverete il programma di viaggio, le attività previste e gli hotel nei quali soggiornerete. Sono inoltre presenti le liste di cosa è incluso o non incluso nella quota di viaggio.


1° giorno: SAN JOSE’, COSTA RICA
All’arrivo all’aeroporto Juan Santamaria un nostro rappresentante sarà in vostra attesa per ricevervi, per spiegarvi il vostro itinerario e rispondere a tutte le vostre domande. Dopo di che sarete accompagnati all’Hotel selezionato, il tragitto durerà una ventina di minuti.

2° giorno: (B, L) SAN JOSE – RAINFOREST SARAPIQUI
Il tour inizia con il trasferimento alle pianure di Sarapiqui. Grazie alla sua vicinanza con la Valle Centrale si possono visitare durante il tragitto due attrazioni naturali di grande bellezza: il Vulcano Irazu e il fiume Sarapiqui.
La salita al vulcano Irazu è costeggiata da piantagioni di prodotti agricoli, oltre a vivai di varie piante ornamentali. Una volta raggiunta la cima del vulcano potrete ammirare i suoi quattro crateri e la vegetazione d’alta quota.
Il tour continua attraverso la catena montuosa vulcanica centrale dove apprezzerete le belle cascate e le foreste sempreverdi che caratterizzano il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Infine giungeremo nel territorio di Sarapiqui caratterizzato dalle sue terre fertili nelle quali vengono coltivati ananas, manioca, papaya e banane. Le riserve biologiche della zona, veri paradisi per l’ecoturismo, così come aziende familiari che hanno visto nel turismo un modo diverso di utilizzare le risorse naturali, offrendo attività avventurose ai visitatori. Nella piccola città di Puerto Viejo farete un giro in barca lungo il fiume Sarapiqui, che è una delle principali attrazioni naturali di questa zona.
Alloggerete per le prossime due notti nell’hotel selezionato nella zona di Sarapiqui.

3° giorno: (B) SARAPIQUI
Nella giornata si farà il tour del cioccolato permettendovi di scoprire i segreti e le meraviglie di uno dei cibi preferiti dell’umanità. Il tour include una visita guidata passando dal ponte flottante di Tirimbina fino a una vecchia piantagione di cacao. Durante la passeggiata sarà spiegata la storia naturale e culturale della pianta del cacao. Giunti sul posto impareremo il metodo tradizionale mediante il quale il cacao si trasforma in cioccolato e le sue varie fasi: raccolta, fermentazione, essiccazione, quindi sarà possibile degustare diversi tipi di cioccolatini a base di cacao biologico prodotti dall’Associazione delle Donne Amazilia del Caribe. Con questo tour vogliamo contribuire al salvataggio delle piante autoctone e aiutare la comunità che ha trovato in questa attività un mezzo per migliorare le loro precarie condizioni di vita.
Nel tardo pomeriggio è in programma la visita alla Tirimbina Rainforest Reserve, l’imbrunire è il momento migliore per scoprire i recessi più profondi della giungla, infatti, al calar del sole si riscontra la maggior attività della fauna selvatica. Con l’aiuto di una guida naturalistica, scopriremo le meraviglie della foresta pluviale animata da strani suoni, luci e profumi. Durante la passeggiata, potrete vedere le varie specie notturne quali gli insetti, i pipistrelli, le rane, i rospi e altri mammiferi che durante il giorno rimangono nascosti.

4° giorno: (B, D) SARAPIQUI – BAJOS DEL TORO
Nella mattinata ci sposteremo a Bajos del Toro, dove rimarremo le prossime due notti nell’hotel selezionato.
Bajos del Toro è una zona interamente circondata dalle caratteristiche foreste pluviali di alta montagna, con fiumi che scorrono dall’alto delle montagne attraverso i boschi. Si tratta di uno dei posti migliori per osservare uccelli durante il volo, tra cui colibrì, l’uccello campana, il famoso Quetzal e molti altri tra antichi alberi carichi di orchidee, bromelie, muschi e felci.

5° giorno: (B, D) BAJOS DEL TORO
Il canto melodioso degli uccelli e le limpide acque dei torrenti che nascono in montagna, sono i primi suoni che sentirete al vostro risveglio.
Durante la mattinata si consiglia una passeggiata da soli per scoprire le meraviglie che si trovano in queste antiche foreste e le belle cascate nascoste tra i vari percorsi. Pomeriggio libero.

6° giorno: (B, D) BAJOS DEL TORO – VULCANO ARENAL
Trasferimento a metà mattina fino alle pianure del nord della Costa Rica. Questo percorso offre uno splendido scenario formato da pittoreschi villaggi rurali fino a La Fortuna de San Carlos. In questa città e se le condizioni meteo lo permetteranno, apprezzeremo la maggiore attrazione naturale del paese: il Vulcano Arenal che vi accoglierà con il suo cono maestoso. Chek-in nell’hotel prescelto in cui alloggeremo due notti.
Nel pomeriggio passeggiata nel Parco Nazionale del vulcano Arenal, scoprendo come le bellezze naturali della foresta tropicale hanno riacquistato il loro spazio dopo le ultime eruzioni. Verso fine giornata è prevista una rilassante visita al Tabacon Hot Springs, un posto unico al mondo dove è possibile immergersi nelle varie piscine termali riscaldate direttamente nelle viscere vulcaniche, godendo delle proprietà benefiche dei minerali disciolti in esse.

7° giorno: (B) VULCANO ARENAL
Giornata a disposizione per godersi le varie attrazioni turistiche (a pagamento) che si trovano intorno al vulcano Arenal. Se si vuole esplorare la zona in modo emozionante, si consiglia una visita alla Riserva Arenal, dove si trova lo Sky Tram & Sky Trek. Questo tour combina la salita alla cima del vulcano con la funivia godendo dello splendido scenario del lago Arenal, mentre la discesa è fatta in canopy, un sistema di carrucole che per mezzo di cavi attraversano la valle da una montagna all’altra. Se preferite un’escursione più tranquilla e ammirare la bellezza naturale delle pianure del nord, si consiglia una visita all’Arenal Hanging Bridges, un sistema di sentieri immersi nella foresta pluviale dove si trovano quattordici ponti flottanti. I ponti e i sentieri sono stati costruiti tenendo conto di tutti i parametri di sicurezza.

8° giorno: (B) VULCANO ARENAL – PENISOLA DI NICOYA
Il viaggio continua verso l’esotica Penisola di Nicoya, sulla costa dell’oceano Pacifico. La prima parte del tour vi porterà alla città di Puntarenas, dove saliremo a bordo di un traghetto che attraversa il Golfo di Nicoya. Si tratta di un tragitto rilassante e panoramico con una splendida vista sulla penisola e sulle piccole isole abitate da colonie di uccelli. Una volta arrivati continueremo il viaggio lungo la costa fino all’hotel selezionato, dove rimarremo per tre notti.
La penisola di Nicoya è uno dei luoghi più belli della Costa Rica, una delle sue spiagge è stata di recente inserita tra le prime dieci al mondo. I paesaggi della Penisola di Nicoya offrono l’ambiente ideale per fotografie memorabili di montagne coperte di foreste, ruscelli e cascate che accarezzano il mare e delle spiagge tranquille ideali per il riposo e il relax.

9° e 10° giorno:(B) PENISOLA DI NICOYA
In questi giorni, oltre a rilassarvi, sfrutterete la spiaggia oppure potrete fare escursioni facoltative (a pagamento) o attività come canottaggio, trekking, equitazione, pesca e molto altro.

11° giorno: (B) PENISOLA DI NICOYA – SAN JOSE’
Oggi è previsto il ritorno a San Josè con un trasferimento di circa cinque ore. Avrete una seconda opportunità per scattare foto dei paesaggi marini, delle splendide zone umide costiere. Una volta nella città di Puntarenas proseguiremo per San Josè, dove alloggerete per l’ultima notte.

12° giorno: (B) SAN JOSE’ – INTERNATIONAL AIRPORT
Secondo il vostro orario di volo verrà programmato il transfer dall’hotel all’aeroporto internazionale Juan Santamaria SJO.

NOTE IMPORTANTI:
• La tariffa passeggero in viaggio solo (PVS) si applica nel caso in cui alla prenotazione vi sia un solo passeggero.
• Il prezzo per i bambini si applica qualora siano sotto i dieci anni e condividano la camera con due adulti.
• Alcuni hotel richiedono, dal 15 dicembre al 6 gennaio, un soggiorno minimo, cena obbligatoria del 31 dicembre (a pagamento) e costi aggiuntivi; tutte queste condizioni non sono incluse nel prezzo del programma. Altri Hotel richiedono un soggiorno minimo di notti nella settimana antecedente la Pasqua. Ciò non è incluso nel prezzo del programma. Per prenotazioni in detti periodi o per richieste particolari si prega di contattare il nostro ufficio prenotazioni.

• Transfer dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria (SJO) all’hotel a San Josè.
• Due (2) pernottamenti nell’hotel prescelto in San Josè, una notte all’inizio e una notte alla fine del programma.
• Trasferimento e tours da San Josè a Sarapiqui. Comprende: Colazione, pranzo, guida bilingue spagnolo/inglese, la visita al vulcano Irazu, gita in barca sul fiume Sarapiqui.
• Due (2) pernottamenti nell’hotel prescelto a Sarapiqui.
• Tour de Chocolate. Include: trasporto, guida e biglietto d’ingresso.
• Escursione notturna nella riserva Tirimbina. Include: trasporto, guida naturalista e biglietto d’ingresso.
• Transfer senza guida da Sarapiqui a Bajos del Toro.
• Due (2) pernottamenti nell’hotel prescelto a Bajos del Toro
• Transfer senza guida da Bajos del Toro al vulcano Arenal.
• Due (2) pernottamenti nell’hotel selezionato al vulcano Arenal
• Escursione di mezza giornata al vulcano Arenal e al Tabacon Hot Springs. Include: trasporto, guida, ingresso e cena.
• Transfer dal vulcano Arenal alla penisola di Nicoya.
• Tre (3) pernottamenti nell’hotel prescelto nella penisola di Nicoya.
• Transfer dalla penisola di Nicoya all’hotel prescelto a San Josè.
• Transfer da San José al Juan Santamaria International Airport (SJO)
• Pasti come da programma (B) colazione, (L) pranzo e (D) cena.
• Imposte di vendita.

• Trasporto aereo internazionale da e per la Costa Rica.
• I pasti non indicati nel programma.
• Attività ed escursioni facoltative, mance, spese personali o mediche.
• Tassa di uscita dalla Costa Rica (USD 29 a persona)
• Quanto non espressamente specificato ne ‘la quota include’

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net