NATURA & AVVENTURA

SOLO IL MEGLIO DELLA COSTA RICA

AVVENTURA

I pacchetti di questa sezione sono indicati per chi ama forti emozioni adrenaliniche nel cuore della natura selvaggia.

DURATA

Pacchetto 10 giorni - 9 notti
Realizzabile tutto l'anno, escluso il periodo dal 16-12 al 5-1. Abbinabile a qualsiasi estensione mare.

COSTA RICA

Il paese della Pura Vida, dove il sole splende anche quando piove e dove i giorni si sciolgono in tramonti multicolori.

N A T U R A & C O R T E S I A 0%
N A T U R A & C O R T E S I A 0%
A V V E N T U R A & S I C U R E Z Z A 0%
A V V E N T U R A & S I C U R E Z Z A 0%
O S P I T A L I T A' & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%
O S P I T A L I T A' & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%

NOTA

Il programma sotto riportato è un esempio delle decine di pacchetti costruibili ed è totalmente modificabile a seconda dei vostri gusti e/o esigenze. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Inviateci un messaggio attraverso il form e vi chiameremo sul vostro telefono.

Cascata di Jameikari

Descrizione del Tour

Subito dopo il vostro arrivo si parte con il rafting nel Rio Pacuare (rapide di classe III e IV). Le foreste pluviali lussureggianti, la fauna esotica e gli indigeni Cabecar che vivono lungo il corso del fiume, fanno del Rio Pacuare uno dei dieci viaggi fluviali più belli al mondo secondo il giudizio del National Geographic che lo considera anche uno dei migliori fiumi per praticare il rafting. Approderemo al Pacuare Lodge, votato come uno dei migliori eco-lodge di lusso.
Il giorno seguente inizierà con un’interessante passeggiata guidata attraverso la foresta pluviale. La vostra giornata avventurosa proseguirà nel pomeriggio con una zip line emozionante che vi permetterà di ammirare splendidi paesaggi volando da un albero all’altro.
Al termine del percorso sul fiume ci trasferiremo nella zona del vulcano Arenal, dove ci aspetta un tour in mountain bike intorno al Lago Arenal ammirando la fauna locale. Il tour è adatto anche ai principianti. Lasciata la bicicletta, partenza per il tour guidato sul maestoso vulcano Arenal, uno dei vulcani più attivi al mondo.
Ci dirigeremo poi al Tabacon Hot Springs, dove potremo immergerci in rilassanti piscine termali naturali. Ripartenza per il Lost Canyon Tour, il canyoning (discesa lungo il corso di torrenti, con tecniche alpinistiche) si svolge in un incredibile canyon, caratterizzato da ben otto incredibili cascate tropicali.
E dopo tanta avventura un poco di relax a Manuel Antonio senza dubbio uno dei luoghi più rigogliosi della Costa Rica, con spettacolari spiagge di sabbia bianca circondate da una lussureggiante vegetazione dalle mille tonalità di verde. Visita guidata al parco nazionale dalle mille meraviglie.
Come sempre gli hotel scelti sono unici nel loro genere e dotati di una raffinatissima esclusività.

SFOGLIA LA GALLERIA

A partire da

 

€ 2.984

 

Prezzo per persona in camera doppia

soggetto a variazione cambio.

Logo_TV_colori

+39 030 7777577

+506 5710 0240

CHIAMACI

Nelle linguette sottostanti troverete il programma di viaggio, le attività previste e gli hotel nei quali soggiornerete. Sono inoltre presenti le liste di cosa è incluso o non incluso nella quota di viaggio.


NATURA & AVVENTURA

Giorno 1
Arrivo all’aeroporto SJO, meet & greet e trasferimento con minibus privato al Grano de Oro Hotel, considerato il più bel boutique hotel di San Josè. Check-in e soggiorno al Grano de Oro Hotel in camera matrimoniale de luxe.

Giorno 2 (B, L, D)
Transfert con minibus privato per il tour rafting sul Rio Pacuare e il vostro soggiorno al Pacuare Lodge. Il rafting nel Rio Pacuare (classe III e IV) segna l’inizio di un’indimenticabile avventura in Costa Rica. Il minibus vi preleverà direttamente al vostro albergo la mattina presto. Passando sotto il vulcano Irazù passerete non lontani dalla città di Turrialba sovrastata dall’omonimo vulcano (nella Costa Rica sono ben quattordici i vulcani attivi). Lungo il tragitto di circa due ore farete una sosta in un Mirador per una deliziosa colazione. Le foreste pluviali lussureggianti, la fauna esotica e gli indigeni Cabecar che vivono lungo il corso del fiume, fanno del Rio Pacuare uno dei dieci viaggi fluviali più belli al mondo secondo il giudizio del National Geographic che considera anche il Rio Pacuare uno dei migliori fiumi per praticare il rafting. Nella prima parte della discesa della durata di circa due ore attraverserete rapide emozionanti. Nel primo pomeriggio, al termine della prima discesa, approderete al Pacuare Lodge situato sul bordo del fiume. Check-in e cocktail di benvenuto a questo Lodge votato come uno dei migliori eco-lodge di lusso in America Centrale. Giornata a disposizione per rilassarsi e godere le strutture dell’hotel. Soggiorno nelle River View Suites.

Giorno 3 (B, L, D)
Al mattino vi sveglierete con il canto degli uccelli e con il suono rilassante del fiume che scorre a qualche metro da voi, la giornata inizia con una gustosa colazione servita nel lodge principale. Dopo la prima colazione inizierete la giornata con un’interessante passeggiata con guida, attraverso la foresta pluviale color smeraldo, visiterete la bellissima Cascata di Jameikari, dove ci si può tuffare per un bagno rilassante nella piscina naturale. La vostra guida naturalista vi fornirà spiegazioni su animali e vegetali. La vostra giornata avventurosa proseguirà nel pomeriggio con una zip line emozionante, una combinazione di natura e avventura che vi permetterà di ammirare splendidi paesaggi e osservare la fauna selvatica da un’ottica particolare, volando sopra la foresta pluviale da un albero all’altro. Serata al Lodge o al main lodge per un aperitivo. Soggiorno a Pacuare Lodge.

Giorno 4 (B, L)
Un’altra deliziosa colazione e poi via, di nuovo sul fiume per la seconda giornata di emozioni tra i gorghi. Godetevi rapide incredibili, gole, cascate e l’irrepetibile ambiente naturale. Più tardi, un gustoso pasto di mezzogiorno fatto di panini locali, frutta e dolci, viene servito in un ambiente tranquillo lungo il bordo del fiume. All’arrivo (take-out Siquirres), è possibile cambiarsi indossando vestiti asciutti mentre ci si prepara per il transfer con minibus privato per la zona del vulcano Arenal situato a circa tre ore e mezza di auto da Siquirres. Arrivo all’Arenal nel tardo pomeriggio. Check-in e soggiorno all’Arenal Nayara Hotel in casita de luxe.

Giorno 5 (B, D)
Dopo una rigenerante colazione adunata generale per il giro in mountain bike intorno al Lago Arenal. Non c’è modo migliore per esplorare la splendida lussureggiante foresta pluviale intorno al lago. Questo giro di mezza giornata vi porterà su una vecchia strada che porta all’ingresso principale del Parco Nazionale del vulcano Arenal. Da lì, si prosegue verso il villaggio di El Castillo, percorrendo una strada agevole circondata da fattorie e pascoli dove i buoi dalla gobba pascolano ‘pura vida’. Lungo il tragitto si potrebbe vedere qualche interessante animale selvatico quali scimmie urlatrici, coati qui chiamati pizote e tucani, senza perdere la vista dell’imponente vulcano Arenal. Il tour è adatto per i principianti e per ciclisti intermedi. Il giro si snoda lungo una strada secondaria pianeggiante col fondo in terra battuta, incontrerete alcune brevi salitelle. Il percorso è di circa venti chilometri, si ritornerà in hotel intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio, partenza per il tour guidato sul vulcano Arenal e la visita di Tabacon Hot Springs. Il maestoso vulcano Arenal, uno dei vulcani più attivi dell’emisfero occidentale, costituisce l’attrazione principale in questa regione del nord della Costa Rica. La sua perfetta forma conica e le eruzioni continue di lava impressionano i visitatori provenienti da tutto il mondo. Dopo la visita, ci dirigeremo a Tabacon Hot Springs, dove potremo immercerci nelle sue rilassanti piscine termali e consumare una buona cena. Rientro in hotel dopo cena. Soggiorno a Arenal Nayara Hotel.

Giorno 6 (B, L)
Il mattino, dopo la colazione, partenza per il Lost Canyon Tour. Il canyoning (discesa lungo il corso di torrenti con tecniche alpinistiche) si svolge in un incredibile canyon a soli quindici minuti da La Fortuna, canyon caratterizzato da una splendida vista del vulcano Arenal e da ben otto incredibili cascate tropicali (di cui cinque da affrontare in corda doppia). Due delle cascate sono alte più di 50 metri! Dopo aver terminato il tour, gusterete un delizioso pranzo seguito dal trasferimento in hotel. Pomeriggio libero da dedicare alla ricerca di souvenir. Soggiorno a Arenal Nayara Hotel.

Giorno 7 (B)
Trasferimento con minibus privato per Manuel Antonio National Park, che si trova sulla costa del Pacifico centrale, il percorso dura circa quattro ore d’auto. Manuel Antonio è senza dubbio uno dei luoghi più rigogliosi della Costa Rica, con spettacolari spiagge di sabbia bianca orlata di grigio circondata da una lussureggiante vegetazione dalle mille tonalità di verde. Check-in e soggiorno all’Arenas del Mar Hotel in camera superior con vista oceano.

Giorno 8 (B)
Colazione e meeting per la visita guidata al Parco Nazionale Manuel Antonio, visita di mezza giornata. Questo parco nazionale si estende su una superficie di circa 1.688 ettari, il parco protegge quattro belle spiagge e la formazione unica di Punta Catedral, le mangrovie, una cornice d’isole al largo e una foresta tropicale umida. I visitatori hanno la possibilità di fare un tuffo nelle sue acque calde, camminare lungo i sentieri tra i boschi e osservare la fauna selvatica quali scimmie scoiattolo, procioni, coati e bradipi. Rientro in hotel per mezzogiorno o a scelta, si può rimanere al parco e rientrare all’hotel con un taxi. Soggiorno all’Arenas del Mar Hotel.

Giorno 9 (B)
Dopo la colazione, giornata libera a Manuel Antonio. Soggiorno all’Arenas del Mar Hotel.

Giorno 10 (B)
Trasferimento con minibus privato per l’aeroporto San Josè situato a circa due ore e mezza di auto da Manuel Antonio.

 

• Meet & greet all’arrivo all’aeroporto SJO di San Josè
• Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel Grano de Oro
• Trasferimento da San Josè al Rio Pacuare
• Trasferimento dal Pacuare Lodge all’area del vulcano Arenal
• Trasferimento dalla zona del vulcano Arenal a Manuel Antonio
• Trasferimento da Manuel Antonio a San Josè
• Passeggiata guidata nella giungla al Pacuare Lodge
• Tour Zip line al Pacuare Lodge
• Acqua bianca tour, due giorni di rafting nel Rio Pacuare
• Visita guidata al vulcano Arenal National Park e Tabacon Hot Springs
• Tour in mountain bike di mezza giornata intorno al Lago Arenal.
• Tour Canyon Rappel
• Visita guidata a Manuel Antonio National Park
• Sistemazione come specificato al Grano de Oro Hotel, Pacuare Lodge, Arenal Nayara e Arenas del Mar Hotel
• Pasti come specificato nel programma: B (prima colazione), (L) pranzo e (D) Cena
• Imposte hotels

• Tassa d’uscita dalla Costa Rica USD 29,00 a persona
• I pasti ove non menzionati: B (prima colazione), L (pranzo) e D (cena)
• Mance, extra e tutto ciò che non è compreso nella voce ‘la quota include’.

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net