TERRA AVVENTURA

SOLO IL MEGLIO DELLA COSTA RICA

AVVENTURA

I pacchetti della sezione Avventura sono dedicati per chi ama forti emozioni adrenaliniche nel cuore della natura.

DURATA

Pacchetto 12 gg - 11 notti
Abbinabile a qualsiasi tipo di estensione mare.
Realizzabile durante tutto l'anno, escluso il periodo dal 16-12 al 5-1.

COSTA RICA

Il paese della Pura Vida, dove il sole splende anche quando piove e dove i giorni si sciolgono in tramonti accesi.

S O R R I S I & N A T U R A 0%
S O R R I S I & N A T U R A 0%
A V V E N T U R A & C O R T E S I A 0%
A V V E N T U R A & C O R T E S I A 0%
S I C U R E Z Z A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%
S I C U R E Z Z A & P R O F E S S I O N A L I T A' 0%

NOTA

Il programma sotto riportato è un esempio delle decine di pacchetti costruibili ed è totalmente modificabile a seconda dei vostri gusti e/o esigenze. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Inviateci un messaggio attraverso il form e vi chiameremo sul vostro telefono.

Canoing

Descrizione del Tour

Il solo viaggio per arrivare al Parco Nazionale del Corcovado vale un’avventura. Dapprima il volo interno per Drake Bay, per poi salire su un 4×4 e percorrere sentieri in mezzo alla foresta e poi in barca per arrivare all’hotel nel cuore della Penisola di Osa. Qui si trova il Parco Nazionale del Corcovado, considerato dal National Geographic come “il luogo con la più alta biodiversità sulla Terra”.
Si volerà poi alla Doka Coffee Estate, per una visita guidata alla più famosa ‘hacienda’ del caffè, situata sulle pendici del vulcano Poas.
Dal Poas al vulcano Miravalles per una nuova avventura a Rio Perdido, all’interno della foresta tropicale secca dove, in un bellissimo canyon, un torrente scorre impetuoso. Qui affronteremo il Canyon Zip Line Adventure, composto da zip line e canyoning tour, che include piattaforme sospese sulle pareti del canyon con un cavo a pendolo denominato “swing Tarzan”, le linee hanno lunghezze che variano da ottanta a oltre 280 metri. Finito il nostro tour avventuroso, passeremo alle piscine termali di acqua sorgente, dove trascorreremo momenti di dolce relax.
Infine Tamarindo che vanta un’impressionante spiaggia di sabbia chiara. La cittadina è caratterizzata da una vivace cultura sulla spiaggia, e una vivace vita notturna. Inoltre offre tramonti imperdibili sull’oceano Pacifico.

SFOGLIA LA GALLERIA

A partire da

 

€ 2.984

 

Prezzo per persona in camera doppia

soggetto a variazione cambio.

Logo_TV_colori

+39 030 7777577

+506 5710 0240

CHIAMACI

Nelle linguette sottostanti troverete il programma di viaggio, le attività previste e gli hotel nei quali soggiornerete. Sono inoltre presenti le liste di cosa è incluso o non incluso nella quota di viaggio.


Giorno 1
Arrivo all’aeroporto di SJO. Meet & greet e trasferimento al Grano de Oro Hotel. L’hotel Grano de Oro è considerato dei migliori boutique hotel di San Josè. Pernottamento al Grano de Oro Hotel camera de luxe king room.

Giorno 2 (B, L, D)
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in minibus privato all’aeroporto SJO, dove prenderete il volo interno per Drake Bay, all’arrivo sarete trasferiti dapprima con un 4×4 e poi in barca al Lodge Copa de Arbol. Check-in e resto della giornata a disposizione per godersi la spiaggia ed esplorare i dintorni. Siamo nella penisola di Osa a Sud Ovest della Costa Rica dove si trova il Parco Nazionale del Corcovado considerato il gioiello di tutti i parchi nazionali in Costa Rica. Il parco conserva la più grande foresta primaria della costa del Pacifico e una delle poche rimanenti foreste pluviali tropicali di pianura al mondo. L’abbondanza di vita così come la sua varietà ecologica è così esuberante che il National Geographic lo ha definito “il luogo con la più alta biodiversità sulla Terra”. Pernottamento al Copa de Arbol Lodge in camera lusso.

Giorno 3 (B, L, D)
Intera giornata per esplorare il Parco Nazionale del Corcovado. Il tour inizia con una breve passeggiata alla stazione dei ranger a San Pedrillo seguirà un’escursione guidata nella foresta pluviale. Il pranzo al sacco sarà servito sulla spiaggia. Il parco ospita molte specie in via di estinzione: scimmie, giaguari e tapiri, e 400 specie di uccelli, tra cui la più grande popolazione del paese di are macao (pappagalli). Il Parco Nazionale del Corcovado è una tappa importante per i biologi tropicali e per gli ecoturisti. Pernottamento in Copa de Arbol Lodge.

Giorno 4 (B, L, D)
Partenza con la guida per un tour di mezza giornata a Isla del Caño Riserva Biologica, potrete dedicarvi allo snorkeling nelle barriere coralline che circondano l’isola. Caño Island si trova al largo della costa ed è un parco nazionale, sull’isola si trova un antico cimitero. Gli ospiti vengono imbarcati dalla spiaggia dell’Hotel Copa De Arbol e con una crociera di quarantacinque minuti raggiungerete l’isola. Nella giornata all’Isola del Caño avrete tempo libero per esplorare, nuotare, prendere il sole o semplicemente rilassarvi. Pernottamento in Copa de Arbol Lodge.

Giorno 5 (B, L)
Trasferimento in barca e quindi via terra al Drake Bay Air Strip per il volo di ritorno a San Josè. All’arrivo a San Josè, unitamente alla vostra guida/autista, vi trasferirete al Doka Coffee Estate, per una visita guidata alla più famosa fattoria di caffè. Questa azienda è situata sulle pendici del vulcano Poas. Il suo terreno fertile, l’altitudine ideale e il giusto clima offrono le migliori condizioni per produrre uno dei più pregiati caffè della Costa Rica. Questo tour ci porterà attraverso le piantagioni e le varie lavorazioni del caffè permettendoci di conoscere tutti le diverse fasi dalla semina alla tostatura. Avremo tempo di assaggiare diverse varietà di caffè e, naturalmente, per comprare del caffè da portare a casa. Al termine ci trasferiremo a Rio Perdido Hotel che si trova nella zona del vulcano Miravalles a circa tre ore e mezzo d’auto. Rio Perdido è un resort esclusivo situato all’interno di una riserva di 600 acri circondata da una catena vulcanica montagnosa. Nella proprietà un nano-bosco (un habitat raro all’interno della foresta tropicale secca), un bellissimo canyon dove un fiume scorre impetuoso, gli alberi crescono dieci volte più velocemente rispetto a quelli sulla terra riarsa. Check-in e pernottamento nell’hotel Rio Perdido (bungalow)

Giorno 6 (B)
La prima parte della giornata è dedicata al Canyon Zip Line Adventure. Questo zip line e il canyoning tour sono adrenalinici, includono quindici piattaforme delle quali nove sono sospese sulle pareti del canyon con un cavo a pendolo denominato “swing Tarzan”, le linee hanno lunghezze che variano da 80 a oltre 280 metri. Una volta finito il nostro tour d’avventura, passeremo alle piscine termali di acqua sorgente, dove trascorreremo momenti di relax. Queste piscine termali dotate di swim-up, bar privato, ponte sospeso e una vista panoramica sulla foresta secca. Pomeriggio libero per eventuali attività varie. Pernottamento in Rio Perdido hotel.

Giorno 7 (B)
Giornata libera a Rio Perdido, per rilassarsi, immergersi nelle piscine termominerali nel fiume o presso le strutture dell’hotel oppure fare uno dei numerosi tour che vengono offerti. Pernottamento in Rio Perdido hotel.

Giorno 8 (B)
Trasferimento privato per Tamarindo Beach, situato nella costa del Pacifico Nord a circa due ore d’auto. Check-in presso l’Hotel Capitan Suizo e pomeriggio libero. Tamarindo ha un’ impressionante spiaggia di sabbia chiara, una vasta selezione di ristoranti e strutture ricettive. E’ caratterizzata da un’interessante cultura sulla spiaggia e una vivace vita notturna. Offre anche dei tramonti imperdibili. Pernottamento a El Capitan Suizo Hotel in superior room.

Giorni 9-11 (B)
Giorni a piacere a Tamarindo. Pernottamento all’Hotel El Capitan Suizo

Giorno 12 (B)
Trasferimento privato all’aeroporto Juan Santamaria SJO a San Josè. L’aeroporto si trova a circa quattro ore d’auto.

• Meet & greet all’arrivo all’aeroporto di San Josè SJO
• Trasferimento privato dall’aeroporto al Grano de Oro Hotel
• I voli interni San Josè – Drake Bay – San Josè
• Trasferimento privato da San Josè a Rio Perdido
• Trasferimento privato da Rio Perdido a Tamarindo
• Trasferimento privato da Tamarindo a San Josè
• Visita guidata al Corcovado National Park, Parco e Isola del Caño
• Visita guidata a Doka Coffee Estate
• Zip Line Canyon a Rio Perdido
• Sistemazione come specificato al Grano de Oro Hotel.
Copa de Arbol Hotel, Rio Perdido Hotel e El Capitan Suizo Hotel
• Pasti come specificato ogni giorno: B (prima colazione), L (pranzo), D (cena)
• Imposte hotels

• Tassa d’uscita dalla Costa Rica USD 29,00 a persona
• I pasti ove non menzionati: B (prima colazione), (L) pranzo e (D) Cena
• Mance, extra e tutto ciò che non è compreso nella voce ‘la quota include’.

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net