PURA VIDA, NATURA, SPIAGGE, LUSSO, ADRENALINA, CULTURA E SORRISI

Sette motivi per visitare la Costa Rica

di Gabriele Rivolta

 

Sette motivi per visitare la Costa Rica

 

In realtà ne basterebbe uno solo: il suo nome! La Costa Rica è un paese turisticamente poliedrico nel quale sarete sempre immersi nella sua rigogliosa natura. Guardate avanti, ai vostri viaggi futuri e pensate a tutto quello che il paese ha da offrire a un viaggiatore. Sia che siate semplicemente in vacanza o che stiate progettando di trasferirvi, il paese offre una grande varietà di attrazioni.

 

1. Spiagge e lusso

 

Va da sé che la Costa Rica offre fantastiche coste con spiagge e spiaggette tranquille orlate da palme ondeggianti. Questi luoghi non solo vi daranno la possibilità di rilassarvi e di ricaricarvi, ma offrono anche i migliori posti per vacanze in famiglia. Naturalmente, se siete alla ricerca di qualcosa di raffinato, di lusso accessibile, vi è un’ampia offerta di splendidi resort e ristoranti di classe mondiale. Qui sotto il Pacuare Jungle Lodge 

 

 

2. Natura

 

Quando ne avrete avuto abbastanza della spiaggia nessun problema! Volgete la testa verso l’interno e partite alla scoperta delle lussureggianti foreste pluviali della Costa Rica. L’abbondanza di flora e fauna vi darà l’opportunità di osservare creature non si possono vedere in qualsiasi altra parte del mondo. La varietà di paesaggi, montagne, vulcani, foreste pluviali e spiagge da un senso tangibile alla Pura Vida. Naturalmente ricercate, magari col nostro aiuto, i luoghi a voi più idonei per sperimentare le meraviglie di questo paese.

 

3. Avventura

 

Se vi piace l’adrenalina, allora siete nel posto giusto. Una delle principali attività in Costa Rica è il rafting con rapide di classe 3/4/5. Ci sono molte guide autorizzate, ‘accampamenti’ e anche resort di lusso, che possono ospitarvi, sono locati nelle parti più lente del fiume, lungo le rive. Quando ne avrete avuto abbastanza dell’acqua, fate un’escursione nella foresta pluviale ma siate sempre sicuri di portare una borraccia con voi!

 

 

4. Subacquea

 

Se si vuole provare l’adrenalina a un livello più alto, entrate in uno dei negozi d’immersione, attrezzatevi e saltate in mare per uno sguardo ravvicinato della vita marina che prolifera lungo coste della Costa Rica. Sarete stupiti dalle varietà di coralli e pesci che frequentano queste acque. Se siete fortunati, potrete vedere uno squalo o due, i delfini non mancano mai. Se le immersioni non fanno per voi, lo snorkeling lungo tutta la costa offre un approccio più mite per godere della vita sottomarina della Costa Rica. Ricordatevi che l’Isola del Cocco, santuario per i sub, si trova in questo paese.

 

5. Cultura

 

La maggior parte di voi atterrerà al Juan Santamaria Int’l Airport, quale migliore occasione per pianificare una giornata da dedicare alla visita di San Jose? Concedetevi un giorno per visitarla. Il centro storico della città vi farà vedere più da vicino la vita locale. Entrate nel Mercado Borbon, le sorprese sono dietro l’angolo. Se vi piace un ritmo più lento, i villaggi che si trovano in prossimità delle spiagge e lontano dalle grandi città offriranno un’atmosfera più rilassatai. Non c’è accattonaggio o richiesta di elemosina, solo sorrisi Portare un dizionario spagnolo italiano e non dimenticate di sorridere anche voi.

 

 

6. Gastronomia

 

Sebbene tutti siano convinti che in Costa Rica si mangino solo riso e fagioli, vi stupirete della varietà di piatti che la cucina costaricense può offrire. La verdura e la frutta sono eccezionali e sono sicuro che non avete mai assaggiato prima d’ora molte varietà. Il centro è famoso per le carni, dalla carne in salsa alla olla de carne, in pratica carne lessata con aggiunta di aromi e verdure. La costa pacifica si distingue per l’abbondante pesca e conseguentemente per il consumo di crostacei, frutti di mare e pesci. Sul versante caraibico la cucina caraibica ha come peculiarità cibi cucinati con latte di cocco e abbastanza speziati, derivando la stessa dall’arte culinaria creola.

 

7. Ultimo ma non ultimo…in Costa Rica non esiste la noia.

 

Ogni giorno questa terra vi offre qualcosa di diverso grazie alla sua varietà di luoghi. Spiagge, sport, tour e avventure sono sempre a portata di mano…e ovunque ci sarà per voi un sorriso ‘pura vida’.

 

Grazie per la tua lettura e il tuo sostegno. Lascia un piccolo commento in calce a quest’articolo, è importante per me.

Se vorrai saperne di più sulla Costa Rica, iscriviti al mio gruppo Facebook Costa Rica un viaggio da sogno. Pura vida

3 COMMENTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net