Santa Teresa Costa Rica, un melting pot eclettico.

Una cittadina un po' hippie

di Gabriele Rivolta

Santa Teresa

 

Playa Santa Teresa è un piccolo villaggio affacciato sulla spiaggia, situato nella parte Sud della penisola di Nicoya. Si trova poco più a nord del villaggio di Mal Pais. Ma ciò che a questo piccolo paese manca in termini di dimensioni, certamente non scarseggia in fatto di cultura e d’individualità. Quella che una volta era una piccola città esclusivamente votata per il surf ora è ora un melting pot eclettico. Oggi, il piccolo borgo, è ancora frequentato da surfisti e da giovani vagamente hippie ai quali si sono aggiunti artisti, personaggi ricchi e famosi. Situato a circa 150 chilometri a Est di San Jose, è raggiungibile in aereo dall’aeroporto di Tambor o col traghetto da Puntarenas. Il viaggio vale la metà del vostro divertimento a Santa Teresa. La fatica del viaggio è compensata all’arrivo quando s’incontra la bellezza e la natura di questa zona.

Le Hawaii della Costa Rica

 

Con un vento costante durante tutto l’anno, la bellissima spiaggia di Santa Teresa è una delle migliori spiagge della Costa Rica in fatto di onde. Conseguentemente il surf è lo sport più gettonato. La rivista rivista Forbes ha descritto la zona di Santa Teresa e della vicina Mal Pais tra le più belle spiagge del mondo. Le spiagge di sabbia bianca fanno capire che questo luogo non è solo un paradiso per i surfisti e per gli artisti che cercano di catturare i paesaggi mozzafiato sulla tela. Santa Teresa è ideale anche per chi va cercando una vacanza tranquilla in Costa Rica.

Qualcosa Tropical per tutte le tasche.

 

Volete fermarvi in questo borgo incantato? Potrete alloggiare nel super lussuoso Hotel Flor Blanca o al super cool di Frank Place. La scelta di hotel intermedi resta comunque ampia. Santa Teresa offre un tropico per tutte le tasche. Se siete alla ricerca di un grande centro yoga per fare i vostri saluti al sole all’alba a Santa Teresa lo troverete. Prendete la vostra tavola da surf e ammirate il miglior tramonto della Costa Rica. La spiaggia è perfetta per trascorrere la luna di miele in Costa Rica e Santa Teresa è il luogo ideale. Qui è possibile trovare sia la serenità sia la privacy in qualsiasi momento della giornata. La maggior parte degli alberghi sono dotati di un favoloso ristorante. Un centro benessere fantastico non è mai troppo lontano, fate riposare i vostri piedi dopo una lunga giornata di gite turistiche.

 

 

Le gite

 

Ammirate il paesaggio con un panoramico giro a cavallo, o galleggiate attraverso la foresta pluviale con un kayak. E ancora, per aver un angolo diverso di prospettiva, con un canopy emozionante. Fate una delle meravigliose escursioni osservando gli uccelli esplorando la vicina Riserva Naturale di Cabo Blanco. L’alternativa è trascorrere una giornata di relax sulla spiaggia bagnati dalle onde del Pacifico. Si può anche prendere la barca per un tour di pesca. Santa Teresa è una piccola città, ma certamente non è certo una cittadina sonnolenta. Concludete la giornata in uno dei numerosi bar e ristoranti sul lungomare e rilassatevi nel bel mezzo di questo piccolo paradiso.

 

Grazie per la tua lettura e il tuo sostegno. Lascia un piccolo commento in calce a quest’articolo, è importante per me.

Se vorrai saperne di più sulla Costa Rica, iscriviti al mio gruppo Facebook Costa Rica un viaggio da sogno. Pura vida!

 

4 COMMENTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net