Le migliori spiagge della Costa Rica – Il Pacifico Centro Sud

di Gabriele Rivolta

 Guida alle migliori spiagge della Costa Rica III

 
 

Spiagge del Pacifico Centrale

Jaco
Jaco è una cittadina molto sviluppata con una massiccia presenza statunitense. La sua vicinanza con la capitale della Costa Rica San Jose, alla quale è collegata da una comoda autostrada. Il percorso di circa un’ora e mezza di autostrada ne fa aumentare le presenze. Presenta una grande varietà di strutture ricettive, alcune di dubbio gusto, ristoranti e alberghi di lusso. La spiaggia è una bella lunga distesa di sabbia di colore chiaro. Jaco è una spiaggia per il surf, però presenta alcune correnti di risacca abbastanza pericolose e non è consigliato spingersi al largo. In genere a Jaco ci si reca per la vivace vita notturna.
Hermosa
La spiaggia di sabbia dorata è divisa in due parti: quella di fronte al microscopico paesino e quella lunga e selvaggia che arriva fino a Punta Mala. E’ sede di numerose gare di surf e quindi popolata da giovani. Ponete attenzione alle forti correnti di risacca, informatevi prima di bagnarvi.


Manuel Antonio
Il Paradiso sulla terra? Molti dicono che Manuel Antonio è una delle spiagge più belle del mondo e il gran numero di turisti che ogni anno visitano questo luogo sembra confermarlo. Con diverse splendide spiagge ai piedi di montagne lussureggianti, la natura raggiunge la perfezione a Manuel Antonio. Si possono trascorrere giorni esplorando le sue bianche spiagge e percorsi naturalistici. All’interno del parco la spiaggia più bella è la terza, ha una piscina naturale eccellente per lo snorkeling. Pianificate in anticipo perché il parco è chiuso il lunedì. Arrivare presto poiché l’entrata è limitata a una certa quantità di visitatori.

Spiagge del Pacifico del Sud

Dominical
Maestose montagne ricoperte di vegetazione fanno da sfondo alla spiaggia. Dominical è principalmente una spiaggia per surfisti. Il pueblo è rilassato e bohémien, si respira un’atmosfera positiva. Buoni ristoranti e discoteche si aggiungono al sapore locale.
Uvita
La spiaggia nei pressi del piccolo villaggio rurale è ideale per i nuotatori. Con la bassa marea si può camminare fino a Punta Uvita, la formazione corallifera affiorante a forma di coda di balena.PavonesTipica spiaggia da surfisti, per questo ha fama internazionale. Si trova nei pressi della frontiera con Panama.


Zancudo
Una delle spiagge più famose della zona meridionale. La sabbia è nera che si estende per chilometri, rende Zancudo un buon posto per le famiglie.
Bahia Drake
La spiaggia di per se non presenta alcuna particolare bellezza. Il fascino di questo luogo è dato dalla presenza di numerose balene, provenienti sia dall’Artico che dall’Antarcico per partorire. La sua vicinanza con il Parco del Corcovado ne aumentano l’incanto. A Bahia Drake ci si arriva dopo aver percorso in barca il delta del Rio Sierpe, Il viaggio si effettua attraverso una foresta di mangrovie.

Grazie per la tua lettura e il tuo sostegno. Lascia un piccolo commento in calce a quest’articolo, è importante per me.
Se vorrai saperne di più sulla Costa Rica, iscriviti al mio gruppo Facebook Costa Rica un viaggio da sogno. Pura vida!

2 commenti su “Le migliori spiagge della Costa Rica – Il Pacifico Centro Sud”

  1. Pingback: Le migliori spiagge della Costa Rica – I Caraibi - Travelviaggio

  2. Pingback: Le migliori spiagge della Costa Rica – Nicoya - Travelviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su