Buone ragioni per leggere il nostro blog

Le ragioni sono semplici e qui le riassumo.

di Gabriele Rivolta

 

Perché leggere questo blog?

  • Perché lo scrivo io

    scusate l’immodestia, per farlo leggere a voi, mettendoci il mio impegno e le mie buone maniere. Sono blogger e so di avere le giuste ragioni e le competenze adatte per farlo. Ho girato in largo e in lungo il paese, attraversando le buone esperienze che mi hanno dato i volontariati. Esperienze uniche che mi hanno portato negli angoli più reconditi della Costa Rica. Ho vissuto nei Parchi Nazionali sui suoi vulcani, dall’Isola del Cocco alla foresta di Talamanca vivendo qui con indigeni Cabecar. Di quest’ultima esperienza ho anche scritto un libro a scopi benefici. Il titolo Jameikari che tradotto dalla lingua Cabecar significa acqua scintillate ed è disponibile su Amazon. Ad ogni passo ho sentito fiorire il mio entusiasmo per la Costa Rica. Oggi la mia seconda patria.

 

  • Il blog è libero

    senza forme restrittive. Scrivo quello che di buono sento, quello che mi ispira nel momento nel quale affronto la tastiera.

  • Le informazioni

    derivano dalle mie esperienze personali, di quelle d’italiani e costaricensi che qui vivono. Anche di turisti che semplicemente l’hanno visitato regalandoci le loro impressioni. Le notizie che utilizzo derivano da web site ufficiali della Costa Rica, da quotidiani locali e da altri grandi blog nordamericani. Mi auguro che ciò possa portarvi a uno livello di conoscenza atto a farvi passare buone vacanze nel paese.

  • Nel blog

    ognuno di voi potrà trovare ciò che cerca sulla Costa Rica leggendo della sua storia, energie rinnovabili, tradizioni, economia, turismo, geografia, cultura, curiosità, pura vida e tanto altro.

  • Eviterò

    di dare i famosi “buoni consigli”, preferisco le risposte aperte che stimolino l’approfondimento. Non prenderò in considerazione le ragioni del sì e del no, degli schieramenti opposti. Sarebbe un contro senso scrivendo io del paese della pace, ma risponderò a tutti.

  • Chi avrà necessità di approfondimenti

    impossibili da fornire attraverso i media, sarà invitato a discuterne qui a casa nostra a Puerto Viejo.

  • Cercherò

    di costruire col blog e con la pagina Facebook (ormai abbiamo superato i 3.000 follower) una comunità virtuale. Un mezzo per creare nuove relazioni, divulgare informazione e buone notizie.

  • Darò spazio alle esperienze degli Italiani

    che hanno già realizzato il loro sogno di trasferimento. Ci racconteranno delle esperienze vissute, delle difficoltà che hanno dovuto superare e dei risultati raggiunti. Spostarsi in un paese così lontano e diverso per iniziare una ‘seconda vita’ è una sfida notevole. Ne sono coinvolti l’ambito materiale ma soprattutto quello mentale. Un cambiamento radicale di vita da raccontare anche ai nipotini.

  • Infine

    anche se non verrete mai nella ‘nostra’ Costa Rica, avrete comunque allargato i vostri orizzonti di conoscenza. Un giorno, magari dopo molto tempo, potrà scattare la molla giusta che qui vi porterà.

Spero comunque di conoscere personalmente ognuno di voi.

 

Grazie per la tua lettura e il tuo sostegno. Lascia un piccolo commento in calce a quest’articolo, è importante per me.

Se vorrai saperne di più sulla Costa Rica, iscriviti al mio gruppo Facebook Costa Rica un viaggio da sogno. Pura vida!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRAVELVIAGGIO

  •   Travelviaggio - Punta Cocles - Entrada Caracola - 06604 Puerto Viejo de Talamanca - Limon - Costa Rica

  •    Mobile: +506 5710 0240

  •    Mail: travelviaggio@travelviaggio.net

GALLERY

CONTACT US



© Copyright 2014 by Travelviaggio.net