5 DELLE MIGLIORI SPIAGGE SULLA COSTA PACIFICA DELLA COSTA RICA

di Gabriele Rivolta

 

Quando penso alla Costa Rica la prima cosa che mi viene in mente, è che ha spiagge paradisiache. Sono soprattutto per questa caratteristica ogni anno attraggono migliaia di turisti. Le spiagge della costa pacifica e serena di questo paese, sono un diadema che corolla una regione incredibile.

Tuttavia può essere facile confondersi con tante offerte di luoghi incredibili. Per non aver problemi di scelta per il vostro soggiorno, abbiamo riportato in quest’articolo il meglio del meglio: le 5 migliori spiagge sul Pacifico selezionate dagli utenti di Trip Advisor.

 

  1. La migliore in assoluto è Manuel Antonio

Un mare molto calmo con acque limpide e calde, la spiaggia è di fine sabbia bianca paragonabile solo alle spiagge della Sardegna. E’ un luogo molto bello, in alta stagione è molto affollato, complice la presenza del Parco Nazionale più visitato della Costa Rica. Un consiglio: attenti alle vostre borse e agli zaini contenenti cibo, le scimmie e i procioni verranno senza pudore a rubarvi il pranzo.

 

 

  1. L’hippie Santa Teresa

Lunga spiaggia di sabbia bianca nella quale il Pacifico sembra accarezzarti. Secondo la marea e la dimensione delle onde, è un buon posto per principianti e surfisti avanzati. E’ facile affittare tavole, prendere lezioni di surf. Offre dei tramonti spettacolari.

 
 

 

  1. La vivace Playa Tamarindo

Tamarindo è sicuramente una città per surfer con buone vibrazioni. E’ un luogo ideale per rilassarsi e uscire la sera, vanta i migliori locali e alberghi di tutta la zona. È inoltre possibile praticare molte attività come immersioni, rafting, rappel, canoying, trekking, ecc.

 
 

  1. La conquistatrice Playa Avellanes

Il percorso per raggiungerla è un poco difficile, ma vale la pena. Si tratta di una bellissima spiaggia selvaggia per i surfisti e collezionisti conchiglie. Al calar del sole potrete vedere i migliori ‘atardecer’ della costa pacifica.

 
 

 

  1. La popolare Playa Conchal

E’ una spiaggia da sogno formata da milioni di conchiglie frantumate. Il mare è di solito calmo o con piccole onde e il sole non manca mai. E’ ciò che ci s’immagina quando pensando a un paradiso. Tanta bellezza fa si che vi siano più persone di quanto  ci si aspetterebbe. E’ priva di locali di punti di ristoro.

 
 

 
Grazie per la tua lettura e il tuo sostegno. Lascia un piccolo commento in calce a quest’articolo, è importante per me.
Se vorrai saperne di più sulla Costa Rica, iscriviti al mio gruppo Facebook Costa Rica un viaggio da sogno. Pura vida!

7 commenti su “5 DELLE MIGLIORI SPIAGGE SULLA COSTA PACIFICA DELLA COSTA RICA”

    1. Nella parte del Caribe Sur che citi, le spiagge sono molto belle. A me piace la loro peculiare caratteristica spiaggia/foresta, la dove finisce l’una inizia l’altra, un connubbio di natura ineguagliabile.
      Puara vida!

  1. Ho potuto visitare molte spiagge nel mese di permanenza e devo constatare che conchal e flamingo sono tra le più belle e rilassanti , tamarindo più (movimentata) ma comunque meravigliosa ! Pura vidaaaa

    1. Conchal, Flamingo, Nosara, La Penca, Playa Carillo sono tra le più belle, poi i gusti sono personali.
      Sicuramente Tamarindo, pur essendo una splendida spiaggia, è molto frequentata complice la vicinanza dell’omonimo paese. Proprio quest’ultimo è sorto in relazione (e agli investmanti americani) alla bellezza della sua spiaggia.
      Ciao Michele, Pura Vida!
      Ti aspettiamo ancora qui!

  2. Non sono ANCORA stata in Costa Rica, ma sicuramente è una delle mie prossime mete. Molto utili e interessanti queste informazioni.

    1. Hola Liliana, grazie per i complimenti e per aver lasciato il tuo commento.
      Continuerò a scrivere e pubblicare articoli sulla Costa Rica, forse non tutti saranno di tuo interesse ma in essi c’è tutto il mio impegno.
      Ti auguri di venire presto in questo Paese incantato e che tu possa incontrare la Pura vida, che secondo me è l’attrazione più bella!
      E se avrai bisogno… batti un colpo!!!

      1. salve Gabriele tra due giorni sarò’ in Costa Rica per due settimane, cosa mi consigli?soprattutto vorrei visitare quanto più possibile tutta la costa pacifica, dove mi consigli di alloggiare?grazie a presto pamela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *